In merito ai disagi ai servizi informatici degli scorsi giorni (causati da un tentato attacco hacker), Acque comunica di aver ripristinato tutte le attività per i propri clienti in completa sicurezza: dal call center commerciale all’accesso a MyAcque, dalla prenotazione degli appuntamenti ai PuntoAcque alle videochiamate. "Il riavvio – spiega l’azienda – era cominciato in modo progressivo dallo scorso lunedì, tant’è che i vari applicativi del gestore idrico stavano gradualmente tornando in funzione. Le attività di sblocco dei sistemi sono andate avanti con la massima cautela, per opportune ragioni di sicurezza, conseguentemente alle ondate di attacchi hacker che si sono susseguiti in tutta Italia a partire dal 2 febbraio. Al momento risultano attivi tutti i servizi verso gli utenti senza particolari criticità, anche se, in attesa che i sistemi recuperino le operazioni arretrate, potrebbero registrarsi tempistiche leggermente più lunghe rispetto al solito per alcune tipologie di pratiche. Proprio al call center commerciale (800982982 gratuito da fisso, 0503165656 da cellulare) si potranno avere tutte le informazioni. Acque ricorda come, nonostante l’impatto non trascurabile del tentativo di violazione, la problematica non abbia minimamente impattato sull’attività operativa ad eccezione di alcuni appuntamenti concordati con i clienti.