Montecatini, 13 marzo 2010 - Trenta militanti di CasaPound ha occupato da questa mattina l'ex carcere di Veneri, nel comune di Pescia. Si tratta di "un atto simbolico" - hanno spiegato gli stessi attivisti - per richiamare l'attenzione delle istituzioni sullo stato di abbandono dello stabile".

L'edificio "giace in stato di totale abbandono dal 1989, anno di conclusione dei lavori - sottolineano da CasaPound -, e non è mai entrato in funzione in quanto giudicato troppo oneroso da gestire''. ''Si tratta di una struttura costata cinque miliardi e 400 milioni delle vecchie lire e mai utilizzata, un clamoroso esempio
di sperpero del denaro pubblico - afferma Lorenzo Berti, responsabile provinciale di Pistoia di CasaPound -. E' un'intollerabile situazione di spreco che dura ormai da oltre vent'anni''. ''Chiediamo tempi certi per il recupero di uno stabile che merita di essere restituito alla collettivita'. Nel caso le istituzioni continuino a disinteressarsi del problema - concludono i militanti di Casa Pound -. Siamo pronti a mettere in atto ulteriori forme di protesta''.