Meteo Toscana
Meteo Toscana

Firenze, 25 dicembre 2019 - Dopo settimane di maltempo, finalmente Natale porta il regalo più bello per la Toscana. Il tempo nei prossimi giorni sarà soleggiato, a partire dalla giornata di Santo Stefano, ma con temperature in calo. E già il 26 ad Arezzo la minima prevista dal Consorzio Lamma è di -2°.

Giovedì 26 dicembre il Lamma prevede cielo sereno o poco nuvoloso con transito di nubi alte dal pomeriggio, più consistenti in serata. Locali banchi di nebbia fino alle prime ore del mattino su pianure e valli, ma in rapido dissolvimento. Venti: deboli orientali, al più moderati sui rilievi e sulla costa. Mari: mossi sul litorale centro settentrionale, ma con moto ondoso in graduale attenuazione; poco mossi altrove. Temperature: in diminuzione, più sensibile nei valori minimi (possibili gelate nei fondovalle dell'interno).

Venerdì 27 dicembre cielo generalmente nuvoloso fino alle prime ore, poi schiarite sempre più ampie fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli orientali, mari poco mossi sottocosta, mossi a largo e dal pomeriggio sul litorale centro settentrionale. Temperature minime in lieve aumento (bassa probabilità di gelate), massime in contenuto calo.

La tendenza per il fine settimana è di cielo sereno o poco nuvoloso (salvo in Appennino) sabato, poco o parzialmente nuvoloso domenica, con temperature in calo.