Meteo Toscana, mercoledì torna la pioggia

Nuova allerta meteo della Regione, questa volta gialla, per piogge e temporali

Pioggia a Viareggio (foto Umicini)

Pioggia a Viareggio (foto Umicini)

Firenze, 26 novembre 2019 - Dopo una breve tregua, tornano piogge e temporali in tutta la Toscana. La Sala operativa unificata delle Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che scatterà dalle 10 di mercoledì 27 novembre, per protrarsi fino alla mezzanotte.

La pioggia interesserà tutto il territorio regionale e le precipitazioni si intensificheranno e si estenderanno dalla costa verso le zone interne, in particolare a partire dal pomeriggio.

La criticità gialla per temporali forti, sempre dalle 10 alle 24, interesserà invece le zone costiere e interne, ad eccezione delle aree appenniniche, dal Mugello all'Aretino. Rischi per il vento forte, invece, dalle 10 alle 20, lungo la costa sud e nell'Arcipelago.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala sempre per domani, mercoledì 27 novembre, un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico nel reticolo minore su tutto il territorio metropolitano. Rischio temporali forti per le zone del Valdarno Inferiore (Empolese) e Valdelsa-Valdera. Previste piogge anche temporalesche in particolare dal pomeriggio.