Meteo, due giorni di tregua. "Ma venerdì torna la pioggia"

Se l’Italia meridionale ed il Lazio saranno interessate da un nuovo vero e proprio ciclone, in Toscana le previsioni sono migliori. Lamma: "Il peggioramento ci sarà, ma molto contenuto”

Firenze, 23 novembre 2022 - Dopo il maltempo di ieri, si riaffaccia un po’ di sereno. Una piccola tregua stamani, mentre dal pomeriggio di oggi avremo precipitazioni sparse al centro sud della nostra regione. Domani, invece, si annuncia una giornata di tempo buono, mentre venerdì bisogna riprendere l’ombrello. Se l’Italia meridionale ed il Lazio saranno interessate da un nuovo vero e proprio ciclone, in Toscana le previsioni sono migliori, come informano dal consorzio Lamma.

“Nella giornata di venerdì 25 sono attese delle piogge, ma non abbondanti come ieri - fanno sapere -. Insomma, per la Toscana il peggioramento ci sarà, ma sarà molto contenuto”. Nella mattinata di sabato vedremo ancora delle nubi residue e, poi, tornerà il bel tempo fino a domenica. “Ma la prossima settimana si attende l’arrivo di un’altra perturbazione”, concludono dal Lamma.