Meteo Toscana, allerta prolungata fino a lunedì

Il codice giallo riguarda quasi tutta la regione tranne Mugello, Val di Sieve e la zona al confine con la Romagna

Le previsioni del Lamma

Le previsioni del Lamma

Firenze, 19 maggio 2019 - La pioggia insiste e cadrà sulla Toscana ancora fino a lunedì 20 maggio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato ancora il codice giallo per pioggia, già emesso venerdì, e prolungato poi fino alle 12 di domenica, fino alle 14 di lunedì.

Il codice interessa quasi tutta la Toscana, isole comprese, a eccezione di Mugello, Val di Sieve e zona di confine con la Romagna.

PIOGGIA: domenica rovesci sparsi (temporali solo occasionali): cumulati medi non significativi sulle zone interne e montuose (fino a significativi sulle zone di nord ovest), cumulati massimi non elevati di difficile localizzazione e intensità oraria forte in occasione dei fenomeni più intensi. Lunedì, piogge a tratti persistenti sulle zone di nord ovest con cumulati medi significativi e massimi fino a elevati sui rilievi. Sul litorale tra Livorno e Follonica nulla da segnalare.

TEMPORALI: domenica, nulla da segnalare (temporali solo occasionali); lunedì, possibili temporali nottetempo e al primo mattino su Grossetano e Valdichiana. Occasionali colpi di vento e grandinate.