Carrara, 3 agosto 2011 - RIFLETTORI accesi stasera allo stadio dei Marmi (inizio ore 20,45) per il derby Carrarese-Massese che negli utlimi anni è solo andato in onda in estate in formato amichevole. Ma la sfida con i «cugini» bianconero è sempre stimolante e gli azzurri cercheranno di ben figurare e di ottenere il primo successo della stagione.
Il tecnico Sottili fa le prove generali in vista dell’esordio in Tim Cup domenica 7 alle ore 17 sul terreno del Barletta.
Stasera dovrebbe restare ai box ancora il portiere Gazzoli (soffre di una leggera sciatalgia che non pregiudica il suo esordio a Barletta) e mancherà anche Belcastro che deve invece smaltire un guaio muscolare. L’indisponibilità della promessa arrivata dalla Juventus, fa rimandare i piani di Sottili che vorrebbe sperimentare il modulo 4-3-1-2, appunto col trequartista Belcastro a ridosso delle due punte.
Contro la Massese è probabile invece il tridente con Giovinco a fianco di Gaeta e Cori (oppure Merini). In difesa davanti a Nocchi linea pressoché invariata con Bagnai e Vannucci esterni, Benassi e Trocar coppia centrale.
 

 

ANZALONE giocherà nella ripresa perché dovrà saltare per squalifica i primi due turni ufficiali della stagione. In mediana assieme Corrent conferma per Taddei mentre Conti e Orlandi si giocano la terza maglia.
 

 

DA VALUTARE la condizione fisica di Pacciardi, ultimo arrivato che potrebbe giocare uno scampolo di gara. Nelso Ricci ha fatto sapere che probabilmente Donati, Buono, Pegollo e Vita verranno ceduti per dargli la possibilità di giocare. Tenerli ai margini un altro anno sarebbe del resto controproducente sia per i giocatori che per la società.
 

 

LA PRIMA Divisione è un campionato selettivo e occorre anche esperienza e classe per non naufragare. Riepilogando questo il probabile schieramento iniziale della Carrarese (4-3-3): Nocchi; Bagnai, Benassi, Trocar, Vannucci; Corrent, Taddei, Conti; Giovinco, Gaeta, Cori. Nella ripresa spazio a Merini, Marchetti, Pasini, Tognarelli, Bregliano, Ballardini, Pegollo, Vita e Pacciardi.