Carrrara 25 novembre 2009 - Hanno conquistato grandi e piccini e, con idee geniali e divertenti, contribuiscono a tenere alta la tradizione cittadina. Dopo il successo dello scorso anno, tornano a grande richiesta personaggi come Nonno Clelio, Dragonball, Mago Merlino e i loro dialoghi in avenzino, codenese e colonnatese.

 

Il 10 dicembre alle 21,15 al Cinema Garibaldi il gruppo «Siamodifuori» organizza una serata a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto all’Anffas. Voluta dalla Circoscrizione Centro, con l’impegno del consigliere Davide Zubbani, la serata vedrà i doppiaggi di Gianfranco Rocchi e Davide Laghi. Parodie inedite in carrarino di film famosi, di cartoni animati come Biancaneve, Pinocchio, Capuccetto Rosso, Teletubbies e dialoghi in gragnanino di Superman che per l’occasione si trasforma in 'Superangiulin' con evidenti e spiccate allusioni al primo cittadino.
 

 

Un’iniziativa diventata presto un successo che con il passaparola ha portato su Youtube adulti e giovanissimi. Un tam tam confermato dai 45mila contatti in un anno per 'Casa popolare' e da 42 mila per Nonno Clelio di Mary Poppins. Un’occasione per i più giovani che così hanno modo di conoscere il nostro dialetto e per i meno giovani che possono divertirsi ascoltando i dialoghi dei grandi di Hollywood tenuti in rigorosa parlata locale.
La prevendita per i biglietti (5 euro) è in corso al distributore Esso di Meruzzi in via Roma 31 a San Ceccardo