Carrara, 4 luglio 2012 - Due giorni dopo la finale di euro 2012 persa contro la Spagna, Gianluigi Buffon è arrivato in Bosnia per un pellegrinaggio al santuario di Medjugorje. "Buffon è arrivato a Mostar verso le 12.30 a bordo di un aereo privato", ha dichiarato un responsabile del locale aeroporto, nel sud del paese, vicino al luogo sacro.

Secondo numerosi media bosniaci, subito dopo il suo arrivo, il portiere e capitano della nazionale italiana di calcio si sarebbe messo subito in marcia verso Medjugorje, il villaggio divenuto celebre per le "apparizioni" della Vergine Maria.

Nello scorso mese di marzo anche il tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, si era recato in pellegrinaggio al luogo sacro.

"UNA LITE CON BALOTELLI? ASSURDO"

Intanto tiene banco lo sfogo con cui il portiere di Carrara respinge le ipotesi di una lite violenta con Balotelli dopo la finale con la Spagna, lite che sarebbe finita in rissa.  ''Ahi ahi ahi ragazzi - scrive Buffon - primi giorni di vacanza e prime preoccupazioni - scrive Buffon - Ma secondo voi riuscirò a guarire per l'inizio di campionato? Come qualcuno avr… letto quest'oggi sui giornali, dopo una presunta lite con Balo (leggete bene la finezza di chi non ha nessuna certezza e parla sempre per ipotesi adoperando il condizionale, e quindi non può e non vuole esporsi troppo; il classico dico, ma non ...dico... tipico di chi vuol fare opinione con notizie fasulle per cercare di riempire un po' di spazio, ma senza volersi prendere in pieno la responsabilità di ciò che si è scritto) insomma stando a queste news così attendibili ci sarebbe stata una colluttazione violenta con Mario (che tra l'altro era all'antidoping), nella quale figurerebbero morti, feriti e qualche disperso.

Ora mi chiederete il perché sono a rischio per l'inizio del campionato, è molto semplice, perché‚ la mano con
la quale avrei sferrato uno schiaffo o un pugno (?) al mio compagno di squadra mi duole da morire e non vorrei essermi procurato delle fratture alle ossa comunque al più presto farò degli esami più approfonditi per scongiurare questa eventualità''.

''Vabbé, chiuso con lo scherzo - prosegue - questo è ciò che passa il convento... l'importante è sapere che la colpa è soprattutto nostra. Si si, ho detto nostra e parlo da cittadino di un paese che dovrebbe essere lontano anni-luce da queste miserie, da questi giochini squallidi che imbarazzano una nazione, che avrebbe bisogno di qualche messaggio positivo, costruttivo, quelli nel quale credere, invece che affogare sempre nella solita meschineria da quattro soldi".