Carrara, 26 aprile 2012 - Sarà il piazzale di Fantiscritti la cornice per il concerto di David Brian, il tastierista di Bon Jovi, amico della nostra città, che sabato 26 maggio sarà alle 19 nello scenario delle cave in galleria per un concerto rock internazionale. Su iniziativa di Gualtiero Vanelli, che con la rock star ha un’amicizia decennale, Brian ha voluto omaggiare la nostra città con Carrara idol, un concerto-evento da tempo nell’aria e che adesso finalmente trova realizzazione.

Dopo numerose visite nei luoghi strategici del nostro territorio, ospite di Vanelli, Brian è stato in passato spesso ricevuto dal sindaco Angelo Zubbani con cui ha allacciato un rapporto di stretta simpatia. Da qui la volontà di regalare a tutti i fans apuani un concerto di livello mondiale, altrimenti irrealizzabile nella nostra zona. Pertanto una platea di circa 500 persone (che per motivi di sicurezza potranno entrare solo con invito dell’organizzazione) sarà allestita nella cava in galleria di Carlon Dell’Amico.

Presenterà la serata la ex velina di Striscia la notizia Maddalena Corvaglia. «Nostra intenzione — ha spiegato Gualtiero Vanelli, patron dell’iniziativa — è trasformare Carrara idol in un apppuntamento fisso. Una sorta di evento in cui saranno anche premiati diversi personaggi del territorio che si sono distinti per le loro competenze».David Brian arriverà in città qualche giorno prima per provare con il gruppo che lo accompagnerà sul palco, i Vica, la band tutta carrarese formata da Niccolò Mazzucchelli (batteria), Giacomo Mazzucchelli (basso), Luca Fiorini (chitarra), Matteo Ratti (voce).

Protagonista della serata sarà anche il pianoforte in marmo bianco realizzato nei laboratori della Gvm di Vanelli. Si tratta di uno strumento che consentirà al marmo di suonare: tutto di pietra sarà utilizzato per i concerti in door della band americana oltre che per eventi benefici che lo stesso Brian ha in programma alla Casa Bianca. Un modo per affidare alla musica il valore delle nostre montagne.


Ricordiamo che alcuni biglietti saranno riservati ai lettori della Nazione. Pubblicheremo nei prossimi giorni le modalità per accedere alla selezione. 

CRISTINA LORENZI