Massa, 19 marzo 2012 - La Procura di Massa Carrara ha sequestrato il Suv di colore scuro e targa tedesca che, secondo gli inquirenti, potrebbe aver investito e ucciso l'avvocato spezzino Diego Prandina, il 17 settembre scorso a Massa.

 

Già nei giorni scorsi il procuratore di Massa Carrara Aldo Giubilaro aveva annunciato l'iscrizione nel registro degli indagati del proprietario del mezzo, un 50enne massese, vicino di casa di Prandina, proprio per poter procedere con il sequestro.

 

In queste ore gli uomini del Nucleo investigativo dei carabinieri stanno analizzando il Suv per rilevare ammaccature nella carrozzeria, ma soprattutto per capire se il proprietario ha di recente sostituito dei pezzi. Secondo una ricostruzione degli investigatori, infatti, Prandina sarebbe stato colpito dal paraurti e poi sarebbe finito sotto l'auto. Gli investigatori cercano anche tracce di pollini equatoriali sulle gomme, gli stessi trovati sull'asfalto nel luogo dell'incidente.

 

Secondo gli inquirenti quel fuoristrada sarebbe rimasto parcheggiato lontano da occhi indiscreti dal giorno dell'incidente. Il proprietario, indagato per omicidio colposo, è un massese, con qualche precedente penale e un lavoro di import che lo porta spesso in paesi equatoriali. La sua abitazione si trova a pochi metri da quella di Prandina.