Massa, 1 giugno 2011 - Sono Claudio Fiorentini e Mirco Ceccarelli i due cittadini massesi arrestati dalla squadra mobile di Massa per tentato omicidio, dopo che da una delle loro pistole furono sparati cinque colpi che ferirono due cittadini tunisini. La sparatoria è avvenuta domenica pomeriggio in una strada di periferia di Massa.

 

I due massesi, poco meno di 30 anni entrambi, sono stati raggiunti nelle loro rispettive abitazioni a meno di 24 ore dalla sparatoria. Gli agenti della squadra mobile di Massa sono riusciti a risalire all'auto su cui erano fuggiti dopo aver ferito i tunisini, grazie al ritrovamento di un pezzo di carrozzeria dell'auto, che nel fare manovra aveva urtato un muro di cinta.


L'auto è risultata intestata ad una ditta per cui Ceccarelli lavora come carpentiere. Sono stati i titolari intestatari dell'auto a dire agli agenti che la Punto bianca era in uso al Ceccarelli. Le case dei due massesi sono risultate pulite alla perquisizione della mobile. Manca, al momento, il movente della sparatoria: la squadra mobile non esclude nessuna pista, dal risentimento personale, alla droga, a qualche regolamento di conti e continua le indagini.