Una Carrarese che faccia sognare L’obiettivo primario del Ds Berti

Dopo aver trattenuto Calderini la società azzurra è alla finestra per cercare affari da regalare ai tifosi

Migration

Azzurri, sono giorni di lunghe attese e lavoro febbrile. Siamo alla vigilia di Ferragosto e la Carrarese 2020-21 ancora non ha una sua fisionomia. Per ora i giocatori ufficialmente sotto contratto sono ancora quelli di quasi un mese fa quando, nella sfortunata serata di Bari, si è conclusa l’annata 2019-20. Ad oggi, dunque, con l’accordo con Calderini che attende solo di essere ufficializzato, a disposizione di Silvio Baldini ci sono solo Infantino, Pasciuti, Caccavallo e Tedeschi più il giovane Diawara.

Una situazione che fa stare sulle spine tutti i tifosi azzurri che attendono con ansia di vedere prendere forma la nuova Carrarese. Si tratta, tuttavia, di un immobilismo solo apparente. Non ci si deve scordare che, le due conferme più importanti sono arrivate già da settimane: Silvio Baldini sarà ancora al timone e la proprietà ha confermato di voler continuare a puntare in alto. Proprio per questo il direttore generale Gianluca Berti è impegnato ormai da giorni nel cercare di confermare lo zoccolo duro della rosa della passata stagione per poi cominciare a rinforzarlo.

Una missione quest’ultima per nulla semplice visto che l’obiettivo l’anno prossimo sarà migliorare quanto fatto nel campionato appena terminato. Per fare meglio di un secondo posto e una semifinale playoff, dunque, l’idea della società è andare a pescare qualche innesto di qualità direttamente dalla serie B, ma prima bisognerà attendere la chiusura ufficiale della cadetteria.

Diversi obiettivi sono già sul taccuino di Berti, ma prima bisognerà aspettare di sapere con certezza la composizione dei prossimi campionati e solo allora si potrà andare a bussare alla porta dei vari club.

c.lau