Tre gol rifilati al Camaiore Azzurri sempre più in palla

Continua la preparazione della Carrarese in vista dell’avvio del campionato. Nell’amichevole in trasferta buone le prestazioni di Cerretelli, Giannetti, Energe

Tre gol che danno morale e permettono agli azzurri di proseguire la preparazione. Nuova sgambata per la rosa azzurra nell’allenamento congiunto con il Camaiore, compagine militante in Eccellenza toscana. Allo stadio comunale di Camaiore, la formazione iniziale schierata da mister Alessandro Dal Canto (nella foto) secondo un 3-5-2, disposizione su cui si è impostato il lavoro tattico da inizio ritiro, è stata la seguente: Satalino; D’ambrosio, Marino, Imperiale, Grassini, Della Latta, Mercati, Cerretelli, Coccia; Giannetti, Energe. Nel secondo tempo spazio ancora per gli undici scesi in campo dal primo minuto senza alcun cambio.

Il risultato finale ha visto prevalere gli azzurri che nella prima frazione hanno chiuso a reti bianche nonostante diversi tentativi mentre nella ripresa sono stati Cerretelli, Giannetti ed Energe a portare a tre le marcature di vantaggio salvo poi il Camaiore trovare la rete della bandiera, nei minuti finali, per il 3-1 finale.

Giorni particolarmente importanti per la compagine azzurra. Giovedì il Consiglio di stato si pronuncerà sul ricorso del Campobasso e potrà quindi stabilire una volta per tutte quali saranno le squadre alla partenza della prossima serie C, che, in ogni caso, partirà il prossimo 4 settembre. Sotto l’aspetto del mercato Piazza Vittorio Veneto è attiva per arrivare al termine della sessione con alcune bombe importanti per rinforzare la rosa di mister Dal Canto. Un bomber di razza è quello che mancherebbe ancora alla Carrarese: il primo nome sulla lista della dirigenza è Emilio Volpicelli, che tanto bene ha fatto con Alessandro Dal Canto alla Viterbese. Una pedina importante che garantista reti durante il torneo di Serie C. Oltre alla punta di razza continua a restare calda la pista Di Quinto: in queste ore potrebbero esserci novità importanti. Intanto, per quanto riguarda la ripresa delle attività, gli azzurri sono attesi nel quartier generale azzurro, allo stadio Dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri di Carrara, già da domani.