Tre giocatori e il tecnico: Mulazzo sale al Top

Nella squadra lunigianese della settimana guidata da Strata in luce anche Pontremolese e Villafranchese con due elementi a testa

I colori rossoblù ’invadono’ il Top 11 della Lunigiana. Ma vediamo la squadra ideale della settimana.

Liccia Francesco (Villafranchese) – Almeno tre grandi intuizioni consentono alle ’vespe’ di non subire gol. L’uno giallonero si è rivelato padronissimo di ogni situazione.

Gabrielli Mirko (Pontremolese) – Un moto perpetuo, come fosse morso da una tarantola. Avanti e indietro rispettando il copione, creando enormi difficoltà al Pietrasanta.

Malatesta Alessio (Mulazzo) – Il ragazzone di Treschietto è la solita sicurezza. Gioca col telecomando tra i bulloni e azzecca i tempi degli interventi senza concedere spazio alla Fivizzanese. Apre la strada al successo con la rete dell’1-0.

Iorfida Corrado (Filattierese) – Uno dei pochi a salvarsi dei suoi. Un ’vecchio pirata’ che non molla mai. Deciso nelle entrate e nelle chiusure.

Reburati Riccardo (Gragnolese) – Il ‘veneliano’ non si risparmia. Da una grossa mano quando c’è da difendere, risoluto e determinante nelle ripartenze. Chiude la partita con la terza marcatura.

Oddo Gabriele (Pontremoli Fc) – Mezzo tempo sbalorditivo. L’ultimo arrivato in biancoceleste fin dal primo tocco di palla ha evidenziato le sue reali potenzialità. Tanto per gradire, l’ex Farafulla in quattro minuti ha realizzato una doppietta.

Dell’Amico Andrea (Serricciolo) – E’ il solito piacere vederlo giocare. Acchiappa palloni a ripetizione e poi li distribuisce con il misurino, è uno che si adopera per tenere vivo il traffico a centrocampo.

Ragonesi Yari (Mulazzo) – Sale subito in cattedra. In buona sostanza è lui che, fino alla fine, che da dinamismo, che non molla mai, che guida la squadra a un successo meritato e importantissimo.

D’Angelo Davide (Pontremolese) – Entrato dalla panchina al 67’, con l’intento di dare più velocità in fase penetrativa, al primo affondo spacca le maglie dei versiliesi con semplicità e sicurezza. Il suo ingresso è la svolta della partita, infatti le sue scorribande fanno saltare i dispositivi difensivi dei versiliesi colpiti dagli 11 metri dal fiammeggiante ragazzo pontremolese.

Occhipinti Simone (Mulazzo) – Eleganza e astuzia da un lato, potenza e furore agonistico dall’altro. Liquida il dirimpettaio raggirandolo e squarciando corsie percorribili per i compagni di prima linea. Il capocannoniere con un bottino di 11 reti, a tratti è stato ’disumano’.

Giannotti Alessandro (Villafranchese) – Contro i cugini del ValliZeri ha messo in bella visione tutto il suo repertorio che oltre ad aver infiammato i presenti ha finito per mandare in confusione il reparto difensivo degli ospiti. Ha abbellito la sua domenica affondando due micidiali unghiate nel ventre dei valligiani.

All. Strata Stefano (Mulazzo) – Mette in ginocchio gli avversari presentando una squadra tonica, efficiente e soprattutto ben disegnata. Oculati anche i cambi.

Ebal