
Stasera alle 20 sul sintetico di Castagnara va in scena l’ultimo atto che vedrà opposte due squadre di paesi della destra del Frigido .
Grande spettacolo stasera al “Raffi“ di Romagnano dove andrà in scena la finalissima del 4° Torneo di calcio delle Frazioni di Massa. Una finale inedita tra due frazioni della destra del Frigido: i padroni di casa del Romagnano ed il Mirteto-Castagnola. La finalissima, con calcio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà anticipata dalle sfide conclusive del torneo delle annate 2011/2012. Alle ore 18 si giocherà la finalina per il quinto posto, alle ore 19 quella per il terzo posto ed alle ore 20 quella per il primo posto.
Al Mirteto/Castagnola ci sono voluti i calci di rigore per battere Ortola in una semifinale avvincente ed apertissima finita 2 a 2 nei tempi regolamentari. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, è successo tutto nella ripresa dove il Mirteto-Castagnola è passato in vantaggio con Raffi al 19’ ma è stato raggiunto e superato nel giro di neppure 10 minuti. Stabile ha firmato il pareggio per Ortola al 23’ e Da Pozzo al 27’ ha siglato il 2-1 con una punizione deviata. La squadra del mister Paolo Pantera non si è data per vinta ed ha riequilibrato le sorti del match al 33’ con il difensore Andrea Ricci, votato anche come Mvp della partita e premiato col buono di @vh.Calcio, media partner del torneo. Si è arrivati così ai supplementari dove è stato annullato un gol a Galligani ma il risultato non è cambiato. Durante i tiri dal dischetto il Mirteto-Castagnola si è mantenuto più freddo ed è riuscito a spuntarla per 5-4 con errore decisivo di Papi per la squadra in maglia nera allenata da Marco Dell’Amico.
Nell’altra semifinale il Romagnano ha battuto 5 a 2 il Marina di Massa. Gli amaranto di mister De Lucia sono partiti forte sbloccando il risultato con Biagini ma i marinelli di Della Maggiora hanno pareggiato quasi subito con Gasparotti. I gol di Manuel Fruzzetti e del bomber Bertuccelli hanno creato il solco in favore del Romagnano che ha trovato anche il 4-1 con Dell’Amico. Il Marina di Massa ha accorciato le distanze con Manfredi ma nel finale ancora Giuseppe Bertuccelli ha colpito in contropiede e con la sua doppietta si è meritato anche la palma di miglior giocatore della gara.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su