MAURIZIO MUNDA
Sport

Tennis Wimbledon amara per Lorenzo Musetti. Ma nel ranking mondiale mantiene la 7ª posizione

Wimblebon amara ma danni contenuti per Lorenzo Musetti, che buca l’appuntamento con il torneo più importante della stagione del tennis,...

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Wimblebon amara ma danni contenuti per Lorenzo Musetti, che buca l’appuntamento con il torneo più importante della stagione del tennis, ma nel ranking mantiene la posizione numero 7. A Londra Musetti ha perso male contro il georgiano Nik’oloz Basilashvili (numero 128 del ranking), è uscito al primo turno, ma resta nella top ten, in quel settimo posto dove era scivolato dal sesto (best ranking) dopo aver dovuto rinunciare ad un paio di tornei per problemi fisici.

Al momneto il ranking mondiale vede al primo posto Jannik Sinner 12030 punti, seguito da Carlos Alcaraz 8600, Alexsander Zverev 6310, Taylor Fritz 5036, Jack Draper 4650, Novak Djokovic 4130, Lorenzo Musetti 3350. Il settimo posto è però sotto attacco perché dietro il tennista carrarese classe 2002, ci sono Holger Rune con 3340 punti e Ben Shelton con 3330. Per Lorenzo si tratta di due clienti scomodi che però possono essere tenuti a bada fin dai prossimi impegni dove conta di tornare sui livelli della prima parte di questa stagione. Nell’ordine Musetti giocherà a Washinton (Atp 500), Toronto (Masters 1000), Cincinnati (Masters 1000) Us Open di New York (circuito del grande slam).

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su