Suor Cristina ospite della Massese Visita allo stadio dedicato al nipote

La Massese sta da tempo programmando la prossima stagione ma c’è un giocatore bianconero che non ha ancora terminato le proprie fatiche. L’esterno sinistro Francesco Lucaccini in questi giorni è impegnato, infatti, con la rappresentativa Under 19 della Toscana nel 3° Memorial Fabio Bresci. La competizione si sta svolgendo nei comuni di Rufina, Pontassieve e Pelago dove vede impegnate 6 rappresentative regionali divise in due triangolari.

La Toscana ha affrontato ieri a Pontassieve l’Umbria e questo pomeriggio a Rufina (ore 18) sfiderà la Sardegna. In base al piazzamento ottenuto nel girone, domenica mattina la nostra rappresentativa sarà di nuovo in campo o nella finale per il 1° posto a Rufina (ore 10,15) o nella finale per il 3° posto a Pontassieve (ore 10) o in quella per il 5° posto a Pelago (ore 10). Il promettente massese classe 2003, che aveva preso parte a tutte le convocazioni precedenti, è stato selezionato per la partecipazione al Memorial Bresci a suggello della bella annata effettuata con la maglia bianconera. Per Lucaccini così come per altri elementi della passata stagione sono in corso colloqui e valutazioni da parte del nuovo staff tecnico ma per il momento non si hanno notizie di conferme o rinnovi. In attesa delle prime news di mercato è stato il presidente del Comitato Regionale Toscano Paolo Mangini ha fornire un importante indiscrezione: il prossimo campionato d’Eccellenza tornerà a due gironi col format classico pre covid. Chiudiamo con una simpatica notizia.

Nei giorni scorsi è stata ospite allo stadio comunale di Massa suor Cristina Vitali, zia dell’indimenticato Gianpiero Vitali a cui è stato intitolato l’impianto. L’arzilla vecchietta, con ben 104 anni sulle spalle ma ancora aitante e lucidissima, ha voluto fortemente visitare lo stadio della nostra massese dedicato all’amato nipote. Si è sobbarcata il viaggio da Botta Sedrina, in provincia di Bergamo, coi familiari e con enorme piacere ha fatto un piccolo tour accompagnata da Gabriella ed Enrico Vitali ricevendo una calorosa accoglienza da parte della dirigenza bianconera.

Gianluca Bondielli