“Scalpitano” i baby-calciatori Ecco la Winter Champions League

Migration

Tutto pronto al “Paolo Deste” di via Covetta per la seconda edizione della ‘Winter Champions League’, la manifestazione invernale di calcio giovanile gemella di quella che si svolge da ormai due stagioni durante i mesi estivi. L’evento è in partenza domani, 8 dicembre, ed è frutto della collaborazione tra la San Marco Avenza e la “Summer Champions League” del patron Alessandro Luciani che riveste anche il ruolo di direttore sportivo delle giovanili rossoblu.

Quattro intense giornate di calcio in programma per i baby calciatori (classe 2013 e 2014) che dal giorno dell’Immacolata andranno avanti fino a domenica 11. Ventiquattro le squadre in campo fra le quali ci saranno anche le rappresentative di alcuni club prestigiosi come Juventus, Inter, Genoa, Spezia, Empoli e Parma. Un torneo che muoverà grandi numeri in fatto di partecipanti: ogni squadra avrà un seguito stimato intorno alle cinquanta persone, fra giocatori, dirigenti e genitori, per un totale che supererà il migliaio di presenze. Messa a punto anche l’organizzazione logistica, con molte squadre e relativi accompagnatori che saranno alloggiati tra il Residence Italia di Luni Mare ed il Camping Italia della Partaccia, mentre i pranzi si svolgeranno presso i locali di Ca’ del Gusto a Marina di Carrara.

Questi i gironi. Girone viola: Empoli, Carrarese, Donatello Calcio, Jolly Montemurlo. Girone giallo: Inter, Genoa, Aquila Montevarchi, Luccasette, San Marco Avenza. Girone verde: Spezia, Pisa, Mantova, Academy Tau, Urbetevere, Armando Picchi. Girone rosso: Juventus, Parma Calcio, Tau Calcio, Sporting Cecina, Castelleone, Monteserra.

Lo scorso anno ad alzare la coppa delle grandi orecchie è stata la Fiorentina.

Alessandro Salvetti