Romagnano, buona la prima contro la Virtus

Gli amaranto subito in vantaggio sul campo di via dei Lecci. Esordio fortunato nella Coppa Toscana di Prima categoria

Migration

VIRTUS MARINA DI MASSA

0

ROMAGNANO

4

VIRTUS MARINA DI MASSA: Cima, Zerbetto, Vietina, Provenzano, Pangallo, Bernuzzi, Aldrovandi, Mengaroni, Latif, Etna, Pisano. A disp. Masini, Manfredi, Gozzani. All. Matelli.

ROMAGNANO: Biagi, Mariotti (Manzo), Mussi, Ceragioli (Canesi), Benedini, Vaira, Cargioli, Monaco, Della Pina, Costa (Doretti), Crovi (Mancini). A disp. Lombardo, Perinelli, Lezza. All. Incerti.

Arbitro: Betti di Carrara.

Marcatori: 10’ Monaco, 24’ Benedini, 43’ Costa, 61’ Doretti.

RONCHI - Tutto facile per il Romagnano che ha battuto nettamente la Virtus Marina di Massa nel suo esordio nella Coppa Toscana di Prima Categoria. Gli amaranto si sono portati subito in vantaggio sul campo di via dei Lecci con un tiro da fuori area di Monaco.

A metà tempo ha raddoppiato Benedini spizzando di testa un corner di Costa. Prima del riposo lo stesso Costa di sinistro ha calato il tris. Nella ripresa il tecnico Massimiliano Incerti ha dato il cambio a qualche suo giocatore e proprio uno dei nuovi entrati, Doretti, ha siglato il gol del definitivo 4 a 0 con una bella girata dopo uno stop di petto completata da un tiro potentissimo.

Partenza migliore non poteva esserci, dunque, per i ragazzi del presidente Roberto Pucci che pur su di un campo in non buone condizioni sono riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale. Il 4 a 0 pone adesso il Romagnano in una situazione che è di vantaggio nel triangolare dal momento che il Serricciolo aveva battuto la Virtus Marina soltanto con il risultato di 1 a 0. Nel match in programma il 21 settembre a Serricciolo basterà loro anche un pareggio per qualificarsi al turno successivo.

Gianluca Bondielli