Riparte il Torneo delle Frazioni Premio speciale a Daniele Ficagna

Le squadre partecipanti sono nel vivo del mercato. I campioni delle Capanne. confermano mister Pantera

Migration

Il Torneo delle Frazioni di Montignoso ripartirà da dove si era fermato prima del Covid, ovvero dalla sfida tra Capanne e Montagne. Quella che è stata l’ultima finale sarà anche la gara inaugurale del 13 giugno. Nel girone A ci saranno tutte le frazioni sopra l’Aurelia (Capanne, Montagne, Cerreto e Prato) mentre nel B quelle sotto (Cervaiolo, Cinquale e Renella) più la Piazza. Questo l’esito dei sorteggi avvenuti nel Gran Galà, al Bagno Maracuja al Cinquale, alla presenza di tutta la giunta comunale di Montignoso tranne il sindaco impegnato in una riunione.

Il delegato regionale Andrea Antonioli ha portato il saluto della Figc, sempre molto vicina al torneo. Il premio speciale è andato a Daniele Ficagna. L’organizzatore Simone Paolini ha ringraziato Luigi Turba per l’ospitalità. Le frazioni sono nel bel mezzo del mercato. I campioni in carica delle Capanne hanno confermato il tecnico Paolo Pantera e messo tanti giovani nel “motore“ accanto a “vecchi“ come Del Giudice e Scali. Niente campo per Ettore Gassani, passato ds. Tra gli stranieri è confermato Chianese e si parla di Cutruneo come punta e Murgese tra i pali. La Renella punta in panchina su Roberto Malfanti. Il presidente Massimiliano Marchi coadiuvato dai ds Beppe Guarducci e Massimo Azioni contano un gruppo di buoni dilettanti come Mosti, Pucci, Lorenzetti e Menchini. In porta spazio al giovane Azioni.

Nel Cinquale il mister Alessandro Baldoni il leader Pelliccia ma ha una squadra che può arrivare in fondo. Cacchioli in porta e Bedini in mezzo sono gli stranieri certi, l’ultimo è da decidere. Confermati Alberti e Sagramoni con l’esperto ex professionista Herpen. Le Montagne, infine, dopo l’ultima finale cercano conferme. Paolo Malfanti ha perso due stranieri importanti come Sardella e Della Maggiora. In porta ci sarà Magnani del Filattiera con Mussi in difesa e Berti a centrocampo. Gli altri due stranieri sono da decidere.

Gianluca Bondielli