Primo ko per la Massese punita dagli ex

Dopo 14 turni cade a Camaiore l’imbattibilità dei bianconeri. A segno Geraci e Centonze. Pali di Da Pozzo e Andreotti. Espulso Remedi

CAMAIORE

2

MASSESE

0

CAMAIORE: Rizzato, T. Ricci, Crecchi, Amico, Arnaldi, Fatticcioni, Belluomini (38’ st Lorenzini), Da Pozzo (36’ st Orlandi), Geraci, Viola, Centonze (23’ st F. Ricci). (A disp.: Bianco, Adami, Coppola, M. Ricci, Tomei, Dalle Mura). All. Luca Polzella.

MASSESE: Barsottini, Bennati (25’ st Manfredi), M. Bonini (25’ st Marchini), Ceciarini, Vittorini, Mitrotti (1’ st Andreotti), L. Bonini (7’ st Dell’Amico), Y. Papi, Carlini (7’ st Salini), Vignali, Remedi. (A disp.: Fialdini, Bonuccelli, Lazzini, Cito). All. Raffaele Moriani.

Arbitro: Pascali di Pistoia (assistenti Lazzareschi di Lucca e Chiarelli di Carrara).

Reti: 27’ pt Geraci; 5’ st Centonze.

Note: espulso Remedi (M) al 40’ st; ammoniti Crecchi (C), Fatticcioni (C), Bennati (M), Mitrotti (M), L. Bonini (M), Salini (M), Dell’Amico (M).

CAMAIORE – Cade per la prima volta in questo campionato la Massese che paga dazio a Camaiore nella partita, sempre sentitissima dalla parte bluamaranto, dei tantissimi ex dove decidono proprio due di questi: il goleador Geraci (che la maglia apuana l’ha assaporata solo per poco) e il 2002 Centonze. Restano invece a bocca asciutta i vari Barsottini, Mitrotti, Ceciarini e Moriani (era out il difensore Andrea Ricci). Il Camaiore è stato più forte delle assenze in questo anticipo della penultima giornata d’andata di Eccellenza e si è regalato un sabato da incorniciare rilanciandosi in classifica (ora è a -2 dalla Massese). Quella del Camaiore, per come le due squadre arrivavano alla sfida, è stata una sorta di impresa. E merita sottolineare come a renderla possibile sia stato il gol sblocca-partita di ‘Silvio’ Geraci alla mezzora: per lui è il 5° gol segnato solo nelle ultime 6 partite. Bene anche l’ultimo arrivato Amico (pure lui ex di turno). I guantoni di Barsottini venivano subito riscaldati al 13’ dal tiro dalla distanza di Centonze. La replica massese non viene finalizzata da Carlini che sottoporta non riesce a insaccare e poi commette fallo su Rizzato in uscita bassa. Il Camaiore la sblocca in contropiede con lancio lungo per Geraci che di sinistro incenerisce Barsottini sul primo palo. Ci provano poi Vignali su punizione e Yuri Papi di testa su angolo ma è poca cosa. Il Camaiore crea assai di più: gol annullato a Geraci per fuorigioco; conclusione di capitan Viola parata da Barsottini; altra occasione in ripartenza con Viola che rifinisce per Tommaso Ricci che spreca davanti al portiere; infine palo clamoroso di Da Pozzo. A inizio ripresa il subentrato Andreotti testa i riflessi di Rizzato su azione d’angolo. Ma il Camaiore raddoppia subito di nuovo in contropiede: Da Pozzo vince un rimpallo fa l’assist e Centonze salta anche Barsottini per il 2-0 a porta vuota. Poco dopo Vignali tutto solo di testa cestina una ghiotta chance. La Massese va vicina al 2-1 ancora con Andreotti ma non è giornata. La Massese chiude in 10 per il rosso a Luca Remedi all’85’ e prende un palo all’88’ con Andreotti in pallonetto.