Passa il Romagnano, ko anche il Serricciolo

Prima Categoria, tripletta della squadra di Incerti dopo il successo contro Virtus Marina di Massa nel trangolare. Doppietta di Bertuccelli

Migration

ROMAGNANO

3

SERRICCIOLO

0

ROMAGNANO: Lombardo, Manzo, Mussi, Ceragioli, Mariotti, Vaira, Canesi, Cargioli, Bertuccelli, Mancini, Della Pina. A disp. Biagi, Perinelli, Granai, Monaco, Lezza, Viaggi, Costa, Crovi, Doretti. All. Incerti.

SERRICCIOLO: Bacchi, Forfori, Casciari, Angelotti, Bertolini, Mameli, Scarpa, Bianchi, Conedera, Lisi, Tavoni. A disp. Landi, Gilli, Califfi, Vegnuti, Piscopo, Lombardi. All. Bertacchini.

Arbitro: Ghelardoni di Pisa.

Marcatori: 5’ e 17’ Bertuccelli, 60’ Doretti.

AVENZA – Troppo Romagnano per il Serricciolo. La compagine di Massimiliano Incerti ha superato con disinvoltura il triangolare di Coppa di Prima Categoria. Dopo aver travolto la Virtus Marina di Massa gli amaranto hanno dato il benservito anche ai lunigianesi affrontati al Paolo Deste di Avenza per l’indisponibilità del "Raffi" dove stanno terminando i lavori di rifacimento del campo.

E’ bastato poco più di un quarto d’ora per chiudere il discorso qualificazione. Subito al 5’ un dominante Bertuccelli con uno stacco imperioso ha scaraventato in rete di testa un liftato cross di Cargioli. Al 17’ il bomber romagnanese si è ripetuto con un bolide da fuori area che si è insaccato nell’angolino basso. Il Romagnano ha dato un impressionante dimostrazione di forza contro un avversario che pure le ha provate tutte per rientrare in partita.

L’epigrafe sul match l’ha lasciata ad inizio ripresa il subentrato Doretti che ha siglato il terzo gol con un fantastico diagonale incrociato. Il Romagnano a questo punto ha lasciato sfogare il Serricciolo a cui Lombardo con un paio di buone parate ha negato anche la platonica rete della bandiera.

Gianluca Bondielli