Notizie dall’infermeria

Rota stagione finita, un altro titolare si ferma. Mercoledì con la Pistoiese torna Murolo

"Il calciatore Arensi Rota nel corso della gara contro il Lecco si è infortunato gravemente alla gamba destra riportando la frattura biossea di tibia e perone. In bocca a lupo Arensi, torna presto, Carrara e la Carrarese ti aspettano".

Il primo a fare chiarezza sull’infortunio del centrale difensivo azzurro era stato Silvio Baldini subito dopo il triplice fischio della sfida del ‘Rigamonti-Ceppi’, poi è stata la volta della società a ufficializzare la cosa con un bollettino dettagliato.

Si può dunque considerare già finita, dopo appena cinque gare di campionato e una di Coppa Italia, la stagione 2020-21 di uno dei pezzi pregiati della rosa azzurra, un giocatore che con la sua classe e il suo carisma si era subito ambientato a meraviglia negli schemi di Baldini diventando presto uno degli insostituibili.

Un destino beffardo che prima di Rota aveva già colpito questa stagione altri due potenziali titolari: l’altro centrale difensivo Luca Tedeschi e il fantasista Gianluca D’Auria, i quali si sono rotti entrambi il legamento crociato. Assenze pesanti che sono, purtroppo, un leit motiv di questi anni di gestione Baldini. Prima di loro nelle stagioni passate era toccato a Michele Murolo (crociato), Giovanni Foresta (frattura del perone), Daniel Agyei (anca) per non parlare poi dei diversi acciacchi che hanno tenuto per mesi interi lontano dal campo pezzi pregiati come Giuseppe Caccavallo e Accursio Bentivegna. Nelle difficoltà, tuttavia, la Carrarese in questi anni ha sempre mostrato di riuscire a trovare risorse importanti e lo stesso sarà chiamata a fare ora, a partire dalla sfida di mercoledì al dei Marmi contro la Pistoiese (fischio’inizio 20,45).

Contro gli arancioni tornerà Borri dalla squalifica e si spera di poter recuperare anche Murolo dopo il fastidio muscolare che gli ha fatto saltare gli ultimi due match.

Cl.Lau