Mercati sopraffino Schiavi macchina per palle da rete

SATALINO 6.5. Non rischia mai l’uscita ma tra i pali fa ampiamente il suo. PELAGATTI 6,5. Reattivo ed applicato, un bel baluardo difensivo.

D’AMBROSIO 7. Comanda con autorità la retroguardia ed è grazie alla sua furbizia se la Carrarese ritrova subito la parità numerica.

IMPERIALE 6,5. Un suo salvataggio in rovesciata sull’attaccante lanciato a rete vale quasi quanto in gol. Questa è solo una delle sue buone letture difensive.

FREY 6. Esce dopo un tempo in cui non riesce a "divorarsi" la fascia ma finisce troppo schiacciato dietro. Dal 1’ st Grassini 6,5. Spinge molto di più assicurando uno sfogo a destra e sfornando, fra l’altro, l’assist per il 3-1.

DELLA LATTA 5,5. Bene per un tempo ma l’espulsione in cui incappa rischia di costar caro alla squadra.

MERCATI 7,5. Quando ne entra in possesso fa sparire il pallone agli avversari. Tecnica sopraffina al servizio della squadra. Il terzo gol nasce da una sua superba azione personale. SCHIAVI 7,5. Sono suoi gli assist per i primi due gol. Sa abbinare grande capacità di pressione ed interdizione a qualità nell’impostare il gioco. CICCONI 6,5. Va su e giù sulla sinistra aiutando nell’allargare il gioco sulle fasce.

GIANNETTI 7. Ha il grande merito di sbloccare il risultato. Molto abile nella protezione della palla e nel far salire la squadra. CAPELLO 7,5. Due gran gol di testa lo confermano capocannoniere del girone. E’ un altro attaccante che oltre per la capacità realizzativa si fa apprezzare per la generosità con cui svaria su tutto il fronte offensivo e si rende utile sulle palle alte. Dal 90’ Bozhanaj s.v. Per lui solo una manciata di minuti nel recupero.

Gian.Bond.