Massese tosta ma non brillante Moriani: "Ora il cambio di passo"

"Siamo rimasti compatti ma adesso al sacrificio bisogna abbinarci il gioco. E’ ciò che faremo nei prossimi 15 giorni"

Migration

E’ finita 0-0 la seconda amichevole della Massese contro la Primavera dello Spezia. Non deve trarre in inganno il valore degli avversari che avevano già battuto 5-0 il Canaletto e pareggiato con la Fezzanese e, oltretutto, si sono presentati allo stadio della Renella di Montignoso con 4-5 giocatori scesi dalla prima squadra. Per il tecnico massese Raffaele Moriani i riscontri sono stati positivi. "Siamo rimasti compatti e belli uniti – spiega – sapevamo di incontrare una squadra che aveva 10 giorni in più di allenamento rispetto a noi ed è stato un test importante. Ora bisogna iniziare a ragionare in un altro senso. Alla parola sacrificio bisogna abbinarvi un’idea di gioco e le prossime due settimane che ci porteranno a quella della Coppa Italia ci devono dare un’identità precisa".

"Contro la Primavera dello Sopezia, comunque – continua il tecnico – siamo stati una squadra quadrata e messa bene in campo. Siamo stati tosti nonostante i carichi di lavoro negli ultimi giorni siano stati alti. Da programma hanno fatto un po’ più di minutaggio i giocatori che ne avevano fatto meno. Dobbiamo iniziare a mettere minuti nelle gambe a quei 1415 elementi che pensiamo che andremo a sfruttare di più all’inizio. Abbiamo avuto problemi con Vignali e lo abbiamo risparmiato però ha fatto molto bene Posenato e siamo contenti. Mitrotti non lo potremo utilizzare fino a settembre ma lo sapevamo. Adesso col gruppo ci rivedremo il 17 agosto. Ho dato a tutti 3 giorni di meritato riposo".

Per quanto riguarda il girone di campionato verrà diramato soltanto dopo Ferragosto. In Coppa si parla di un accoppiamento con la San Marco Avenza con gara d’andata a Massa. Questa la formazione che ha affrontato l’Under 19 dello Spezia di Guseppe Vecchio: Barsottini, Marchini, Bonini M., Papi, Pezzati, Ricci, Bonini L., Remedi, Vatteroni, Posenato, Andreotti. A disp. Leone, Bennati, Valori, Dell’Amico, Ceciarini, Salini, Bonuccelli, Manfredi, Carlini, Masiello. All. Moriani.

Gianluca Bondielli