Massese, solo un pareggio con la Pontremolese

Migration

MASSESE

1

PONTREMOLESE

1

MASSESE: Barsottini, Dell’Amico (Bonuccelli), Valori (Marchini), Papi (Vatteroni), Pezzati (Bennati), Ricci, Remedi (Bonini L.), Ceciarini (Bonini M.), Salini (Carlini) (Manfredi), Vignali (Posenato), Andreotti, All. Moriani.

PONTREMOLESE: Santini (Pagani), Gabrielli (Lamnaquar), Miceli, Barontini (Razzini), Filippi (Branca), Verdi (Babbini), Romiti (Clementi), Lazzoni (Tavaroni), Parmigiani (Micheli), D’Antongiovanni (Zucconi), D’Angelo R. (Spagnoli), All. Bracaloni.

Marcatori: 37’ Andreotti, 46’ D’Antongiovanni.

MONTIGNOSO - Pari e patta tra Massese e Pontremolese che a una settimana dall’inizio della coppa hanno effettuato una proficua sgambata allo stadio "Del Freo" di Montignoso. La Massese ha puntato inizialmente sull’undici che nelle ultime uscite ha giocato sempre titolare. Gli azzurri lunigianesi, freschi di retrocessione in Promozione, si sono dimostrati un avversario probante. Nei primi minuti si sono subito resi pericolosi con Romiti il cui tiro in area è stato respinto da Barsottini. La risposta degli apuani è arrivata con una punizione dal limite di Papi che ha dato l’effetto ottico del gol.

La Pontremolese ha continuato a tenere in allerta la Massese. Al 19’ Filippi è svettato su un corner senza però trovare lo specchio della porta. Il risultato si è sbloccato al 37’ grazie al fiuto del gol di Andreotti che ha risolto una mischia in area con una girata che ha sorpreso difensori e portiere. Il pari della Pontremolese è arrivato al primo minuto della ripresa. La Massese ha perso una brutta palla in mediana ed i lunigianesi hanno subito verticalizzato trovando in area D’Antongiovanni che ha trafitto Barsottini.

Il portiere bianconero poco dopo ha salvato il risultato su Parmigiani presentatosi al suo cospetto. Il finale è stato tutto zebrato. La pressione ha prodotto un tiro dal limite di Papi respinto dal portiere e una conclusione a giro di Vatteroni finita di poco a lato.

Gianluca Bondielli