Massese imbattuta nella battaglia di Ponsacco

Prova convincente dei bianconeri che chiudono al terzo posto. Sprecate diverse palle gol ma si mette in luce anche Barsottini. Ora i playoff

Migration

Ponsacco

0

Massese

0

PONSACCO: Bartolozzi, Lici (38’ st Paggini), Giometti, Stiso (41’ st Ciravegna), Fariello, Degli Esposti, D’Angina (21’ pt Segantini), Puccini, Volterrani (1’st Martini), Coralli (15’st Vannozzi), Bouhaned, A disp. Baccim Scugilia,Santini,Maenza. All. Paci.

MASSESE: Barsottini, Battistoni, Della Pina, Michelotti, Zambarda, Rudi, Thiam (15’st trotta), Lucaccini, Manfredi F (20’ st Centonze), Papi, IgbineWeka (41’ st Bonini). A disp. Ventura, Baldini,Malanchi,Mazzucchelli, Sgado. All. Maurelli (Gassani squalificato).

Arbitro: Burgassi di Firenze (Vicari-Cerino).

Note: maglia rossoblù ricordo alla moglie di Roberto Signorini, storico magazziniere del Ponsacco scomparso recentemente.

Spettatori: 450 circa, 60 tifosi massesi.

Ammoniti: Battistorini, Lici, Giometti, Rudi, Vannozzi e mister Paci.

Espulsi: Fariello e il dirigente Taccola.

PONSACCO – La partita fra rossoblù e bianconeri è sempre stata garanzia di combattività e spettacolo e le reti bianche non tolgono nulla a queste prerogative esaltate anche dalla presenza del pubblico. E questo é accaduto al Comunale di Ponsacco fra la squadra di Livio Paci e quella di Maurelli sostituto di Gassani nell’ultima giornata del torneo partito con dieci formazioni arrivato con nove per il ritiro del Tuttocuoio. Obiettivi opposti dei due team, i bianconeri sicuri dei playoff cercano di migliorare la classifica mentre il Ponsacco vuole confermare i segnali di risveglio già annunciati nelle ultime tre gare.

I bianconeri in buona forma partono all’assalto dei rossoblù, padroni del gioco, sicuri in retroguardia, ordinati a centrocampo e minacciosi ai 16 metri avversari. Nella prima frazione sono i rossoblù a rifugiarsi in angolo e a concedere occasioni clamorose al 16’ per Lucaccini, destro ravvicinato, e Rudi di testa al 32’, ma Bartolozzi fa bene la sua parte.

La ripresa inverte il trend e Martini al 3’ è stregato da Barsottini, ma sono le aste della porta a salvare i bianconeri all11’: traversa di Lici su punizione e palo in ribattuta di Coralli. Ed è ancora il palo a respingere il tiro di Bouhamed al 12’. Anche Igbineweka è ipnotizzato da Bartolozzi al 15’. Sorprende semmai che gli apuani non abbiano saputo approfittare di un Ponsacco ridotto in 10 nell’ultima mezz’ora per l’espulsione di Fariello. Comunque i playoff per i massesi sono in cassaforte.

Luciano Lombardi