Marco Bruna vince la coppa dei campioni di vela a Genova

Il portacolori del club Nautico con Valhalla

Il vincitore Marco Bruna

Il vincitore Marco Bruna

Carrara, 4 aprile 2019 - Un altro importante risultato per il settore vela del club Nautico. Marco Bruna con la sua Valhalla vince la coppa dei Campioni. Nel fine settimana appena trascorso gli atleti della realtà sportiva marinella ha vinto la coppa dei Campioni della prima zona della Federazione italiana vela: un evento, organizzato a Genova dallo Yacht club Italiano, riservato ai migliori classificati di tutti i campionati invernali e primaverili della Liguria. Nonostante sia un trofeo ‘giovane’, alla sua seconda edizione, il torneo richiama ogni anno sempre più appassionati di vela.

Questa è la prima partecipazione per Valhalla e l’equipaggio di Bruna, composto da Massimo Dittamo, Nicola Pitanti, Alberto Costella, Maurizio Sassarini, Paolo Zoppi, Andrea Nannini, Sandro Andreoli. L’imbarcazione di Bruna ha partecipato in quanto al comando del campionato attualmente in corso di svolgimento a La Spezia. Venerdì, nonostante le condizioni meteo molto instabili, ma comunque caratterizzate da vento di buona intensità, l’equipaggio di Valhalla è riuscito ad interpretare molto bene il campo di regata e portare a casa due primi posti. Sabato e domenica, le regate (soprattutto l’ultima prova della manifestazione) si sono svolte in condizioni di vento molto scarse: pur essendo situazioni molto sfavorevoli all’imbarcazione di Bruna, gli atleti sono riusciti a limitare i danni e conquistare il trofeo.

Ovviamente, non sta bella pelle Bruna: «Sono davvero molto contento, è stata una bellissima esperienza e non ci aspettavamo un risultato simile, soprattutto vista la presenza di alcune fra le più forti imbarcazioni liguri. La vittoria è arrivata soltanto a seguito dell’ultima prova, corsa in condizioni meteo molto sfavorevoli per la nostra imbarcazione: arrivati a terra carichi di tensione, non eravamo certi del risultato. All’uscita delle classifiche ufficiali abbiamo potuto finalmente festeggiare».