Magnani strepitoso mette i sigilli alla porta

I gradi di allenatore della “nazionale“ lunigianese vanno a Neri. Prestazioni da incorniciare per Baldelli, Buluggiu e Bertolini

di Enrico Baldini

Nella settimana del minimo storico della partite giocate nel mondo pallonaro della LunigianPalla, fra i pali fa il suo esordio Magnani (Filattierese) – Autentico salva risultato. Vola al minuto 44’ sventando in angolo la fiondata di Barsotti. Trovato il vantaggio, tiene inviolata la sua porta con un intervento a pugni uniti su una botta di Matrone.

Carlotti (Palleronese) – Non ha sbagliato una palla in fase difensiva e svolge alla perfezione il suo compito. Si divide tra Orlacchio e Bragazzi, sbroglia diverse situazioni spinose.

Andrea Filippi (Pontremolese) – pulito, sicuro, dalla sua parte Galloni trova un muro invalicabile. Urla ai compagni e li incoraggia sempre. Un altro giocatore rispetto all’esordio con lo Zenith.

Bertoli (Fivizzanese) – Lo Monaco e Pugliese sono due tosti, ma il capitano della medicea non perde mai la lucidità chiudendoli con puntualità.

Toninelli (ValliZeri) – Partita di notevole energia quella del laterale. Aiuta i compagni, lotta, corre e all’occorrenza sa fare anche il suggeritore. Spettacolare il modo con cui si è prodotto in fase offensiva.

Zarelli (Fivizzanese) – Si sbatte l’anima per recuperare palloni utili alla possibile rimonta. Indomito corre anche per i compagni di reparto. Ha interpretato il senso della partita è stato l’ultimo ad arrendersi.

Baldelli (Filattierese) – Spinge e copre, aggressivo e dinamico. Dai suoi piedi ripartono tutte le azioni che mandano in evidente difficoltà, la cerniera dei versiliesi. 19 palloni recuperati, tre persi, sette suggerimenti, tre devastanti.

Gabrielli (Pontremolese) – Si conferma uno dei migliori affari realizzati dallo scout Giuntini. Si butta sempre negli spazi, in crescendo come rendimento.

Buluggiu (Filattierese) – Buona la Prima dell’ultimo arrivato in verdeoro. Fra i giovani è quello che pare… più vecchio di tutti. Si batte, combatte, organizza. Errori? Non ne ricordiamo.

Bertolini (Fivizzanese) – Quando si accende e lo fa spesso, si esalta e quando punta la porta, costringe quelli del Viareggio quasi a restare soffocati. Suo il tiro respinto sulla linea di porta.

Iorfida (Filattierese) – questo magnifico “saurone“, ha creato una bella serie di problemi a quelli del Lido che non sono riusciti nel mettergli ‘morsa’. Ha concluso di testa in rete un “cioccolatino“ di Dughetti, ha fatto gioco per la squadra, senza mai fermarsi, con rabbia e passione.

Neri (ValliZeri) – Vive la tensione dell’esordio su una panchina scomoda, ma senza rovesciarlo sulla squadra che gioca sicura e serena contro gli allegri ragazzotti del Fosdinovo.