’Lunezia’ tirato a lucido per la Pontremolese

Promozione, prima gara interna per i padroni di casa che affrontano il Castelnuovo Garfagnana. L’appello: "Tifosi, venite a supportarci"

Migration

L’Azzurra, questo pomeriggio dalle 15,30 si schiude sul ’Lunezia’ di fronte ai propri sostenitori affrontando nella seconda giornata di Promozione il Castelnuovo Garfagnana. Una prima pagina di fronte ai propri sostenitori nella storia calcistica della rifondata, e non solo sinergicamente Pontremolese 1919 (nella foto). Per gli azzurri; subito una partita vera quella in programma alle 15,30 sul prato tirato a lucido nei caldi mesi ferragostani dai giardinieri. È la domenica in cui la squadra affidata alle ’cure’ del ’Ferguson’ Bracaloni dovrà dare fondo a tutte le proprie energie mentali e tattiche per dare seguito alla positiva prestazione messa in visione sul ’Palatresi’ contro la Real Cerretese (2-2) all’esordio in campionato. Un esordio di fronte ai propri sostenitori che rappresenta un secondo tappone dolomitico, una partita profondamente diversa da quella di sette giorni fa a Cerreto, sia sotto il profilo tattico che qualitativo. "Ci aspetta un campionato e un inizio durissimo – ha detto alla vigilia Bracaloni –, però vedo un bel clima intorno e questo aiuta. Affrontiamo una squadra tosta, attrezzata per dare battaglia ai piani nobili della classifica. Noi non dobbiamo guardare al valore dei nostri avversari, in campo ci saremo anche noi con la nostra calma, voglia di far bene per continuare col passo giusto. I tempi e le line di gioco, sono convinto che le troveremo man mano che la gara crescerà e questo ci permetterà di superare le difficoltà che si presenteranno. Chiedo ai nostri tifosi di venire allo stadio a sostenere i nostri ragazzi, per loro è importante sentirsi sostenuti nell’arco dei 95’ minuti".

Sull’altro fronte, quello gialloblù, il direttore generale Fabrizio Giovannini ha detto: "Intanto siamo consapevoli di affrontare una delle formazioni più forti del girone che la do tra le favorite. Questo è un girone molto alto di livello, quasi un’eccellenza, tre le squadre indiziate, diciamo favorite per tradizione, per giocatori per rosa sono Meridien, Cerretese, Larcianese subito dopo ma di poco vedo molto bene anche Montecatini Pietrasanta se aggiungiamo che tutti gli anni poi c’è una sorpresa vediamo già che il livello del campionato è molto alto. Giocare a Pontremoli è trasferta insidiosa per tutti poi quest’anno hanno allestito un’ottima squadra l’abbiamo fatta visionare domenica scorsa a Cerreto e quindi è una partita da noi molto temuta, recuperano giocatori importanti. Prevedo una bella partita".

Enrico Baldini