Le veterani massesi conquistano il tricolore Festa grande per l’Unvs ’Bacchilega-Targioni’

Migration

Il tricolore di volley femminile dell’Unione nazionale veterani dello sport torna a sventolare nella ricca bacheca della sezione massese ’Bacchilega-Targioni’. A riportare in terra apuana il titolo di campionesse d’Italia, a nove anni dalla conquista dell’ultimo titolo, sono state le veterane allenate da Walter Torri e motivate dall’inesauribile Eliana Taoni. Nella due giorni di Carlentini, in Sicilia, dove sono state giocate le finali nazionali, le massesi – un gruppo di amiche oltre che di compagne di gioco – si sono distinte per tecnica e determinazione raccogliendo i frutti di un anno di preparazione e sacrifici, che solo chi ama veramente lo sport è disposto a fare senza limiti d’età.

Queste le veterane scese in campo in semifinale e finale del triangolare, affrontando e superando meritatamente le avversarie di Cosenza e le padrone di casa di Carlentini: Vincenza Aliboni, Francesca Bertelloni, Barbara Bertolucci, Silvia Angelini, Laura Frediani, Paola Cordiviola, Francesca Nicolini, Francesca Pilli, Alessandra, Tomaino, Claudia Benedetti, la veterana delle veterane, e Chiara Leri, premiata come miglior giocatrice della kermesse.

Conquistata la vittoria davanti alla presidente nazionale Unvs, la pistoiese Francesca Bardelli, le veterane dello staff Nicoletta Roni, Roberta Dadà e Stefania Piccinini hanno ricordato Raffaella Buccelli, costretta a dare forfait, e Gabriella Gabrielli, scomparsa qualche anno fa.

Il ringraziamento delle veterane e del presidente dell’Unvs Massa, Mauro Balloni, è andato anche "a chi ha reso possibile la trasferta, ovvero Pm semilavorati, Amici di Andrea, Magti Italia, Viarreggio Rottami, Bizeta, Barry dog campus, Salus nails, Pedrinzani, Navaltecica, Agraria Cantarelli-Della Pina, Farmacia Della Tommasina, e Alessandra Tomaio e Nicoletta Roni rispettivamente di Banca Mediolanum e Banca Fideuram". Stefano Guidoni