La Virtus parte bene ma finisce subito in 10 uomini E il Capezzano Pianore 1959, nel recupero, vince

Virtus Marina di Massa

1

Capezzano Pianore 1959

3

VIRTUS MARINA DI : Aleksey, Andreazzoli, Della Tommasina, Imperatrice, Ibba, Pisani, Magnani, Nardini S., Turini, Nardini N., Diouf. A disp. Barbieri, Veschi, Baldini, Del Gaudio, Ferrari, Pisani. Allenatore Ravecca.

CAPEZZANO PIANORE 1959: Ferraiuolo, Da Prato, Papa, Bonelli, Togneri, Maestrelli, Pacini Domenici, Iardella, Benedetti, Haoudi. A disp. Bertelletti, Giunta, Leonardi, Verona, Manfredini, Cotza, Ratti, Picchi, Longobardi. Allenatore Coli

Arbitro D’Orta di Pisa assistito da Corcione e Santaera di Pisa.

Marcatori 11’ pt Diuf , 31’, 91’, 94’ st Haoudi. Spettatori: circa 100

Finisce 1 a 3 favore dei lucchesi del Capezzano Pianore, la partita di andata della prima partita della fase a gironi della Coppa Italia, giocata al "G. Raffi" di Romagnano. Rimasti in dieci dopo appena 10’ per la doppia ammonizione rimediata da Ibba, costatagli l’espulsione, gli uomini di mister Ravecca dopo essere passati in vantaggio con Diuf sono stati raggiunti grazie alla rete di Haoudi. Ed è stato lo stesso numero undici dei biancorossi, nel corso del recupero, a mettere al sicuro il risultato raddoppiando su rigore e prima del doppio fischio finale portando a tre le marcature per la squadra allenata da Coli. Nessuna recriminazione da parte dei neroverdi apuani, che ora attendono la partita di ritorno in programma domenica a Capezzano, per tentare di ribaltare il risultato. Non sarà facile ma bisogna provarci.

Stefano Guidoni