La Pontremolese fa poker con la Meridien

I ragazzi di Bracaloni interrompono la striscia negativa con un roboante successo. A segno Raffi (doppietta), D’Antongiovanni e Filippi

Meridien

1

Pontremolese

4

MERIDIEN (4-3-1-2): Bartolozzi; D’Angelo (83’ Del Fa) Militanti Foresta Fresta (51’ Falorni); Fattorini Fabbrini (57’ Gamba) Aquilante (93’ Sabatini); Chianese (69’ Baroncelli); Benedetti Maiorana. A disposizione: D’Angelo, Tolaini, Lo Russo, Di Nardo. All: Magrini.

PONTREMOLESE (3-5-2): Bartolozzi; Filippi Verdi Menichetti; Gabrielli Grasselli (86’ Romiti) Lazzoni (78’ Scaldarella) D’Antongiovanni (91’ Simonelli) Miceli; Parmigiani Raffi. A disposizione: Razzoli, Barontini, Manenti, Lamnaouar, Branca, Ferrari. All: Bracaloni.

Arbitro: Macca di Pisa.

Marcatori: 4’ rig. e 6’ Raffi (P), 17’ Benedetti (M), 78’ D’Antongiovanni (P), 82’ Filippi (P).

Note: ammoniti: Fresta, Foresta, Fattorini e Aquilante (M); Lazzoni (P). Recupero: p.t. 2’, s.t. 4’.

LAMPORECCHIO – A “I Giardinetti“ non c’è storia. Una Pontremolese tosta e ben messa in campo, batte con un perentorio 4-1 la Meridien. Mattatore dell’incontro è Raffi, autore di una doppietta, ma anche D’Antongiovanni e Filippi non sono da meno, avendo segnato le altre due reti che decidono il match.

La gara parte subito male per la squadra di casa, allenata da mister Magrini. Al 3’ l’arbitro Macca di Pisa sanziona con un penalty l’intervento goffo e di mano, fatto in area di rigore dal terzino sinistro Fresta: rigore quindi per la Pontremolese che Raffi realizza. Passano tre minuti e il bomber della formazione ospite raddoppia: palla persa da Fabbrini e ripartenza della Pontremolese; la sfera arriva a Raffi che si incunea in area di rigore e fa partire poi un destro a giro, con il quale riesce nuovamente a battere Bartolozzi. L’uno-due della Pontremolese sveglia un po’ la Meridien che al 17’ accorcia le distanze con Benedetti con un preciso colpo di testa. La rete sembra far presagire ad una rimonta della Meridien. e invece accade tutto il contrario, perché la Pontremolese non si scompone, controlla bene il campo dall’alto del 3-5-2 disegnato da Bracaloni e inizia a costruire una serie di occasioni, che gli ospiti sciupano clamorosamente con Parmigiani, Gabrielli, D’Antongiovanni e Raffi.

Magrini prova a riparare, mandando in campo Gamba, Falorni e Baroncelli, ma è nuovamente la Pontremolese ad andare in gol e a chiudere ogni discorso. Al 78’ mette il proprio nome sul tabellino dei marcatori D’Antongiovanni che, tutto solo in area della Meridien, realizza la rete dell’1-3. Quella dell’1-4 la segna invece Filippi all’82’, risolvendo una mischia creatasi nell’area di rigore bianconera, nata sugli sviluppi di una punizione battuta prima dal numero dieci D’Antongiovanni, e spizzata poi di testa da Raffi.

Simone Lo Iacono