La Massese va a caccia del primo successo

La società non può essere soddisfatta a livello di risultati. Di positivo c’è che la squadra è sempre andata in rete in queste prime 5 gare

di Gianluca Bondielli

Continuerà domenica allo stadio “Vitali“ la spasmodica ricerca della prima vittoria della gestione Moriani. La Massese non può essere soddisfatta a livello di risultati di questo avvio di stagione che in campionato l’ha vista inanellare tre pareggi e in coppa l’eliminazione al primo turno, frutto di un pari e una sconfitta. Di positivo c’è che la squadra bianconera in queste prime cinque partite è sempre riuscita a trovare la via del gol, di negativo che tre volte si è fatta raggiungere dopo essersi portata in vantaggio. Se in avanti le soluzioni offensive abbondano, è in difesa che sembra si debba registrare ancora qualcosa. Sette gol presi in cinque gare sono effettivamente troppi.

E’ inutile dire che l’addio a Marco Pezzati, accasatosi poi al San Luca in serie D, proprio alla vigilia della prima uscita ufficiale qualche scompenso l’ha creato. Anche perché la Massese i suoi giovani nella retroguardia li ha concentrati sulle corsie esterne. Colui che era deputato a fare da terzo centrale, Giacomo Mitrotti, è stato costretto alla titolarità in anticipo sulla concordata tabella di recupero. Il tesseramento di Matteo Vittorini ha coperto il buco nel reparto ma ovviamente il giocatore necessita di tempo per entrare nei meccanismi. L’avversario di domenica, il Castelfiorentino United, non è di quelli che a nome incutono timore ma come la Massese è ancora imbattuto in campionato ed, anzi, le sta davanti in classifica. La squadra allenata da Cristiani ha già trovato la giusta quadratura ed è reduce dal 2 a 0 rifilato alla San Marco. Occhio, quindi, a questa società, nata quest’anno dall’unione tra SS Calcio Castelfiorentino e Cambiano United, che fra l’altro è l’unica del girone a non aver ancora subito gol in campionato.

La Massese domenica dovrà ancora fare a meno di Moriani, squalificato fino al 9 ottobre, ed in panchina siederà di nuovo Tommy Balloni. Il Castelfiorentino, invece, ha perso il centrocampista Ficarra, arrivato da poco dal Signa, per un infortunio alla caviglia occorsogli nel match di Avenza.