La Massese guarda in alto Nel mirino c’è la Cuoiopelli

Domenica al Vitali arriva la terza forza del campionato che vanta il miglior attacco. Moriani: "Le partite sono tutte difficili. Ci vogliono concentrazione e voglia di vincere

"Sono tutte partite difficili". A dirlo è l’allenatore della Massese, Raffaele Moriani, che dopo la sfida vinta in casa del Ponte Buggianese ha ribadito l’importanza del primo successo in trasferta e predicato attenzione per il match che attende i suoi domenica prossima. Allo stadio Vitali, infatti, alle ore 15, arriverà la Cuoiopelli, che vanta il miglior attacco del girone A di Eccellenza ed è attualmente la terza forza del campionato, a 2 punti dalla capolista Cenaia e a una sola lunghezza di distanza dal Fucecchio, seconda della classe. "Non è una partita difficile solo quella contro la Cuoiopelli – dice Moriani –. Erano difficili anche quelle contro Ponte Buggianese, San Miniato e tutte le altre. Il campionato è molto equilibrato. Noi dobbiamo mantenere alta la concentrazione, essere attenti e vogliosi di vincere. I risultati poi si vedranno alla fine".

E del match contro la squadra di Santa Croce sull’Arno, reduce dal 3-3 interno contro la Pro Livorno e dal 3-0 subito sul campo del Castelfiorentino Untied, ha parlato anche Luca Andreotti, che contro la squadra della Valdinievole ha ritrovato il campo dopo tre giornate di assenza: "In questo campionato – ha spiegato l’attaccante – dobbiamo guardare solo a noi stessi. Siamo una squadra che può vincere contro tutti. La Cuoiopelli è una delle migliori formazioni del girone, ma essendo un campionato molto equilibrato tante partite che sulla carta possono sembrare facili in realtà si rivelano complicate. Noi, quindi, dobbiamo cercare di usare sempre la testa ed essere maturi, rimanendo concentrati e soprattutto sfruttando al meglio le occasioni che si presenteranno. Siamo stati bravi a farlo contro il Ponte Buggianese, dove i risultati si sono sicuramente visti. Ora dobbiamo ripeterci nelle prossime giornate, a cominciare dalla sfida con la Cuoiopelli dove confidiamo anche nell’aiuto dei nostri tifosi".

Alessandro Salvetti