La Massese è pronta all’esame playoff

Il tecnico Gassani lancia la sfida al Cascina: "I numeri che portiamo in dote confermano che abbiamo le carte in regola per essere protagonisti"

Migration

di Gianluca Bondielli

La Massese è pronta per l’atto finale di questa particolare mini stagione. Da domenica iniziano le gare ad eliminazione diretta, quelle da dentro o fuori, ed i bianconeri ci arrivano con una certezza. "Abbiamo finito la stagione regolare come unica imbattuta nei due campionati giocati tra le 36 squadre iscritte – stigmatizza il tecnico Matteo Gassani – e questo aspetto ci deve dare autostima e fiducia nell’affrontare la semifinale che, come i numeri che portiamo in dote confermano, ci siamo ampiamente meritati di giocare".

Il tecnico bianconero è tornato anche sulla gara di Ponsacco facendo la sua disamina: "E’ stata partita vera, maschia e spigolosa. Entrambe le squadre hanno onorato al meglio un “classico“ che nella storia è sempre stato importante nel panorama calcistico toscano. È stata una partita ben giocata dai ragazzi a cui faccio i complimenti perché era una di quelle partire dove avevamo tutto da perdere e niente da guadagnare visto che il nostro percorso continua mentre quello dei nostri avversari ha avuto il suo epilogo domenica. E’ stata una partita che per forza di cose era condizionata dalla paura dei miei ragazzi di farsi male o di prendere espulsioni che potevano pregiudicare la loro disponibilità per la semifinale ma nonostante ciò sono stati molto bravi sfoderando una prestazione di spessore che non ha portato alla vittoria perché non abbiamo concretizzato la grande mole di gioco espressa ma per il resto mi sento di elogiarli in toto".

La Massese a ieri era ancora in attesa di avere conferme su luogo ed orario della sfida col Cascina. A meno di novità il match dovrebbe disputarsi ancora al piccolo “Fiorentini“. Riguardo alle condizioni di Kouko l’ecografia a cui si è sottoposto l’attaccante ivoriano ha evidenziato un leggero stiramento. Si tenterà anche stavolta un recupero lampo provare quanto meno a portarlo in panchina e ad averlo disponibile.