La Carrarese vola con Energe e Pelagatti

Gli azzurri stendono l’Ancona allo stadio dei Marmi con due gol nella ripresa e restano ai vertici della classifica. Dal Canto azzecca i cambi

Migration

CARRARESE

2

aNCONA

0

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Imperiale, Pelagatti, Marino; Coccia (56’ Bozhanaj), Mercati, Della Latta, Grassini, Cicconi; Giannetti (56’ Capello), D’Auria (49’ Energe). A disp.: Rovida, Folino, Cerretelli, Andreoli, Schiavi. All.: Dal Canto.

ANCONA: Perucchini; Mezzoni, Bianconi (81’ Gatto), De Santis, Brogni (68’ Martina); Prezioso (68’ Mondonico), Simonetti, D’Eramo; Lombardi (68’ Di Massimo), Spagnoli (76’ Mattioli), Moretti. A disp.: Piergiacomi, Vitali, Berardi, Pecci, Barnabà, Fantoni. All.: Colavitto.

Arbitro: Arena di Torre del Greco; assistenti: De Angelis e Bonomo; quarto uomo: Rossini.

Marcatori: 13’ st Energe, 28’ st Pelagatti.

Note: spettatori 890 per un incasso di 4020 euro; angoli: 5-10 ; ammoniti: Pelagatti (C), Prezioso, Mezzoni, D’Eramo (A); recupero 0 + 4.

CARRARA – La Carrarese torna a vincere e lo fa nel big match contro l’Ancona, che arrivava allo Stadio dei Marmi con l’intenzione di superare gli azzurri in classifica. I ragazzi di Dal Canto, però, sono cinici e trovano un 2-0 prezioso grazie ai cambi indovinati dal tecnico che hanno cambiato la partita nel secondo tempo dopo una prima frazione equilibrata.

I padroni di casa partono subito forte e colpiscono la traversa al terzo minuto con l’incornata di Giannetti. Dopo lo spavento iniziale, l’Ancona prova a mettere fuori la testa ma il possesso è sterile, così è la Carrarese a creare nuovi pericoli, con Cicconi che di sinistro manda alto al 20’. Il primo squillo dell’Ancona arriva al 23’ con D’Eramo, il cui tiro termina a lato dopo l’intervento di Satalino. Altri 4 minuti e l’Ancona sfiora ancora in vantaggio: il cross degli ospiti viene deviato sulla traversa da Mercati e sulla respinta Prezioso colpisce di testa a botta sicura, ma il portiere azzurro si supera.

Nella ripresa è l’Ancona a partire meglio, ma dopo i primi 10 minuti torna a farsi vedere la Carrarese, che trova il vantaggio con Energe, liberato da un filtrante di Capello e messo a tu per tu con Perucchini. E’ il gol che cambia e decide la partita. La reazione dell’Ancona arriva, ma produce solo una punizione dai 20 metri calciata alta da D’Eramo. La Carrarese insiste e al 28’ trova il raddoppio: Cicconi sfonda dalla sinistra e mette al limite dell’area piccola per il piattone di Pelagatti, rimasto alto dopo il corner. I marchigiani accusano il colpo e rischiano di subire il 3-0, ma mette alto di testa Energe da pochi passi. Nel finale la Carrarese si chiude e permette agli ospiti di attaccare con più costanza, ma le azioni offensive non producono quasi nulla, ad eccezione di un colpo di testa di Mattioli disinnescato da Satalino. Un successo che tiene la squadra azzurra nella parte alta della classifica.

Alessandro Salvetti