La Carrarese mette nel mirino la Pistoiese

Gli azzurri, nonostante le tante assenze, sono decisi a tornare al successo che manca da due giornate. Domani fischio d’inizio alle 20.45

di Claudio Laudanna

Carrarese: con la Pistoiese sarà ancora emergenza. Domani alle 20,45 gli azzurri scenderanno in campo allo stadio dei Marmi contro gli arancioni di Nicolò Frustalupi con l’obiettivo di centrare un successo che manca da due giornate. Sulla carta i ragazzi di Silvio Baldini partono favoriti, ma non sarà facile non solo perché affronteranno una Pistoiese in salute, reduce dalla prima vittoria stagionale (2 a 1 contro il Piacenza al ‘Melani), e trascinata da un inossidabile Francesco Valiani, ma anche perché gli azzurri dovranno ancora una volta fare i conti con assenze importanti.

La frattura di tibia e perone rimediata sabato contro il Lecco metterà fuori causa Arensi Rota fino al termine della stagione al pari di quello che sarebbe dovuto essere l’altro centrale titolare, Luca Tedeschi, e del fantasista ex Siena Gianluca D’Auria. Per domani, inoltre, saranno ancora da valutare le condizioni di almeno quattro altri giocatori. Il terzino destro Federico Valietti sabato è stato aggregato alla squadra e portato in panchina, ma l’infortunio alla spalla destra non è ancora risolto e difficilmente potrà essere utilizzabile prima di novembre. Tutti da valutare, infine, sono anche i recuperi del difensore Michele Murolo e dei due esterni offensivi Abdou Doumbia e Giuseppe Caccavallo. Dei tre Murolo appare quello più avanti di condizione, ma difficilmente domani partirà dal primo minuto e così in mezzo alla difesa a fianco del rientrante Borri dovrebbe toccare nuovamente ad Agyei con Imperiale che tornerà sulla corsia mancina, mentre sulla destra ci sarà il baby Grassini.

In mezzo al campo si dovrebbe ricomporre la coppia Luci-Pasciuti visto che anche capitan Foresta non è ancora al meglio, mentre davanti alle spalle di Infantino assieme al duo Calderini-Piscopo si annuncia un ballottaggio serrato tra i due baby Pavone e Manzari. Per vedere in campo quelli che, almeno sulla carta, dovrebbero essere i due titolari, Caccavallo e Doumbia, bisognerà infine attendere il match di domenica al ‘Piola’ di Novara (fischio d’inizio 17,30) se non addirittura la sfida della settimana successiva quando al dei Marmi arriverà l’Alessandria (domenica 1° novembre alle 15).