La Carrarese difende il primato contro l’Entella

Oggi allo stadio dei Marmi (ore 14,30) partita da tripla per gli azzurri che se la vedranno con una delle squadre favorite alla promozione

Migration

di Gianluca Bondielli

Non vuol smettere di sognare la Carrarese che questo pomeriggio allo stadio dei Marmi ospita una delle favorite alla vittoria finale del campionato e lo fa da prima della classe. Quella contro la Virtus Entella è una delle classiche partite che si preparano da sole. Non c’è bisogno di raccomandazioni particolari o il rischio che la squadra sbagli l’approccio. La posta in palio è altissima e c’è la curiosità di vedere se la squadra di Alessandro Dal Canto, dopo aver battuto il Cesena, riuscirà a fare lo sgambetto ad un’altra grande. Il turno infrasettimanale sicuramente influirà sulle scelte dei due allenatori che mercoledì hanno già effettuato alcuni cambi “fisiologici“.

In casa apuana i ballottaggi sono tanti; a cominciare dalla difesa dove Marino dovrebbe rilevare Pelagatti e proseguendo con il centrocampo dove potrebbero essere nuovamente cambiati gli esterni: Frey e Cicconi in luogo di Grassini e Coccia. E’ difficile che in mediana Dal Canto rinunci al suo play Mercati ma anche qui qualcuno potrebbe rifiatare. In attacco, invece, appare scontata la titolarità di Capello (nella foto) che sarà l’ex di turno al pari di Cicconi. Di ex ce ne sono due anche sul fronte opposto anche se finora né il portiere Borra né l’attaccante Doumbia sono mai scesi in campo.

Nasce “L’azzurro“

Prima della gara con l’Entella verrà distribuito allo stadio un nuovo giornalino, “L’Azzurro“, con notizie sulla gara del giorno e non solo. Il progetto parte con 4 pagine che potrebbero passare ad 8 con articoli, foto e notizie non solo sportive ma centrate sempre la città di Carrara. "Iniziamo con entusiasmo l’avventura del nostro periodico – fanno sapere dalla redazione –. Dopo tanti anni di “silenzio“ siamo riusciti ad organizzare uno staff di appassionati di sport e non solo. Siamo tutti, chi più chi meno, cresciuti entrando allo Stadio dei Marmi con in mano la mitica “Valanga Azzurra“, creata e portata avanti dal compianto Alberto Sivoli e dai suoi collaboratori. Non ci paragoniamo a un pezzo di storia ma intendiamo dare un contributo a tutti i supporters offrendo loro gratuitamente una sorta di “Match Program“ da sfogliare prima del match e anche in anticipo poiché ne distribuiremo copie nei giorni precedenti a bar, circoli o locali che lo vorranno".