L’Associazione Allenatori richiama le norme Uefa "I tecnici devono essere abilitati e aggiornati"

"L’Associazione Italiana Allenatori Calcio Massa Carrara e Lunigiana – ricorda il presidente Roberto Taponecco –, che esistono norme di tesseramento per la categoria dei tecnici immodificabili. Le società dilettanti sono a conoscenza che tutti i mister con la responsabilità della guida tecnica di ogni squadra devono essere abilitati e aggiornati “Uefa C, Uefa B“, e aggiornati secondo le norme Uefa. Cinque le ore annuali da farsi con corsi territoriali, ora sospesi causa Corona virus, oppure on line, già in vigore. Non esistono deroghe di nessuna natura per i non abilitati".

"Tutti i tecnici tesserati e le società – prosegue – hanno il dovere di rispettare le indicazioni sopra descritte, settore tecnico e procura federale sono gli organi di vigilanza coadiuvati da appositi incaricati Aiac Provinciali che segnaleranno i casi sospetti, i contravventori incorreranno poi nelle conseguenze previste dal regolamento del settore tecnico".

"Aiac – continua Taponecco – rimane a disposizione per i propri associati per qualsiasi tipo d’informazione. I nostri soci che dal 2010 contavano pochi iscritti sono cresciuti, si è chiuso il 2019 con 170 tesserati. Numeri – finisce – davvero efficaci per il movimento che ci hanno fatto salire sul terzo predellino del podio del Gran Ducato".

Ebal.