L’Abc va a caccia del bis contro i Lancers

Oggi alle 16 in Serie C confronto da non perdere sul diamante di via delle Pinete. In A2 le ragazze di Moira Ceccarelli debuttano a Macerata.

Migration

di Gianluca Bondieli

Sarà un sabato pieno per l’Abc Matec, in campo con tutte e tre le proprie squadre. E’ giornata di debutto per la formazione femminile, impegnata a Macerata alle ore 18 nel primo turno del campionato di softball di serie A2. C’è grande attesa per la performance delle ragazze del tecnico Moira Ceccarelli che si presentano ai nastri di partenza con un roster rafforzato e molto più competitivo rispetto a quello dell’anno passato.

Sempre fuori casa gioca questo pomeriggio, alle ore 15.30, l’Under 15 maschile contro il Livorno mentre il diamante di Marina di Massa sarà tutto ad appannaggio della compagine maschile seniores Serie C che ospiterà i Lancers alle ore 16. L’impianto sportivo marinello, recentemente riorganizzato secondo le stringenti normative federali del protocollo anti-covid, purtroppo non potrà ancora presentarsi con la bellezza propria della location e con la perfezione del manto che lo ha sempre caratterizzato e reso famoso in tutta la Toscana e non solo.

I “gabbiani“ massesi affronteranno il match sulle ali dell’euforia visto che all’esordio hanno fatto loro la sfida ormai classica contro le “pantere“ in terra lucchese. La gara è stata incerta e combattuta fin dalla prima ripresa, con continui ribaltamenti di risultato, ed ha offerto uno spettacolo agonistico appassionante. Decisive in chiave massese sono risultate le buone battute valide di Grossi, Vannucci, Gonzalez, Brignoli e Cordero che hanno tenuto la gara sempre aperta, in perfetta coordinazione con le rubate improvvise dei veloci corridori Reyes, Guasti e Manfredi. La tenacia dell’attacco avversario ha impegnato non poco la pedana del monte di lancio e la difesa massese che ha visto l’avvicendamento dei lanciatori Ovalles, Moiola, e Grossi, capaci di una performance convincente e di qualità in sintonia con i ricevitori Tenerani e Mugnaini. Intensità agonistica altissima, ritmi serrati e grande capacità di reazione dell’attacco massese hanno reso possibile l’impresa di conquistare il vantaggio finale.

Si è confermato così l’ottimo lavoro del dirigenza dell’Abc Massa Baseball Softball che ha rinnovato la fiducia nel capace manager cubano Gilberto Cordero Martinez. Il suo lavoro non si limita alla preparazione della squadra seniores ma, insieme allo staff tecnico, partecipa attivamente anche alla crescita delle fila giovanili garantendo un notevole valore aggiunto.