Juniores, secondo pareggio consecutivo Avanzano adagio anche i Giovanissimi

Migration

Secondo pareggio di fila per la Juniores della San Marco Avenza che ha iniziato in maniera incoraggiante il difficile campionato regionale Elite. I ragazzi di Vincenzo Parente sono andati a prendersi un punto a Prato contro il forte Zenith Audax. E’ stata una prova di grande carattere quella dei rossoblù che hanno avuto il coraggio e la personalità di recuperare da un passivo di 0-2. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Grassi con un super gol da fuori area e poi è stato Orlandi con una deviazione in acrobazia a trovare il pareggio.

Per guanto riguarda le altre formazioni regionali della San Marco i Giovanissimi hanno colto il primo punto stagionale al “Lunezia“ contro il Lunigiana Pontremolese. Anche qui è finita 2 a 2 con gli avenzini di Roberto Malfanti due volte avanti nel punteggio, sempre con Andrea Buscaino (nella foto). Il primo vantaggio è arrivato nel primo tempo con i locali che hanno pareggiato a inizio ripresa; il secondo con un rigore trasformato a pochi minuti dal termine. Il pareggio beffa dei lunigianesi è giunto in pieno recupero da una punizione.

Ancora a secco, infine, gli Allievi di Gianluca Grassi che hanno ceduto in casa per 3 a 2 alla Pistoiese. Nonostante il predominio i rossoblù si sono ritrovati sotto 2 a 0. Casani ha accorciato le distanze e la squadra ha avuto diverse occasioni per pareggiare prima che gli arancioni trovassero il 3 a 1 su un rigore dubbio. Il gol di Lagomarsini è arrivato troppo tardi per provare la rimonta. Peccato perché meritavano almeno un punto.