Il Romagnano fa sognare i tifosi Quattro acquisti per puntare in alto

Sta nascendo un super Romagnano. Non si fermano gli acquisti operati dalla società del presidente Roberto Pucci. Ai primi cinque giocatori arrivati tutti dal Pietrasanta (Giuseppe Bertuccelli, Simone Ceragioli, Giacomo Giannantoni, Giacomo Mancini e Nicolas Crovi) se ne sono aggiunti altri quattro. La retroguardia è stata rafforzata con Manuel Mussi, difensore classe 1992 con trascorsi in serie D ed Eccellenza e con ultimo domicilio al Ca’ di Mare. E’ tornato a casa il romagnanese Francesco Della Pina, forte mancino classe 1999 che può giocare da esterno o da trequartista. Lo ha voluto fortemente il direttore generale Andrea Pucci.

Altro acquisto di lusso è lo spezzino Edoardo Cargioli, che ha militato stabilmente in Eccellenza e che è reduce da una stagione alla Pontremolese. Il Romagnano si è assicurato, infine, l’esterno massese Lorenzo Tonazzini (classe 1999) che ha anche lui un curriculum importante sia a livello giovanile che da dilettante dove ha sempre militato in categorie superiori. Questa lunga e valida batteria di acquisti va a inserirsi su un’intelaiatura importante che non è stata per nulla smantellata dopo il secondo posto di quest’anno. Ecco così che il dg Pucci ed il direttore sportivo Gabriele Panizzi hanno provveduto a confermare lo zoccolo duro.

Tra i pali è rimasto un portiere top come Nicolò Tognoni ed in difesa non è stato fatto partire Luca Vaira (classe 2000) nonostante richieste da categoria superiore. Davanti continuerà a deliziare la platea amaranto il bomber Matteo Costa detto il “mago“ mentre a centrocampo è stato confermato il bravo Giacomo Canesi. Ed ancora in difesa ci sarà sempre Andrea Perinelli a “bruciare“ la fascia con Marco Granai a fare da preziosissimo jolly. E’ stato, infine, riscattato definitivamente dalla San Marco il difensore Marco Manzo dopo due anni di prestito.

Gianluca Bondielli