Il rigenerato ValliZeri lancia la sfida al Monti

Allo stadio “Del Freo“ il Montignoso affronta lo Spartak. Esordio della Gragnolese contro il Pontremoli, il San Vitale incrocia il Fosdinovo

di Enrico Baldini

Il “rigenerato“ ValliZeri si mette l’abito della festa per l’esordio stagionale al centro sportivo “Tolaro“. E’ la prima uscita ufficiale sotto gli occhi dei tifosi biancoazzurri. L’appuntamento contro il Monti è fissato per le 16, valtaveronensi che si presentano al derby di Coppa Provinciale dopo il nulla di fatto registrato sabato scorso in casa propria contro l’ambiziosa Villafranchese, questo pomeriggio a riposo ma spettatore interessato, ovviamente per vedere all’opera i valligiani, ospiti il 19 ottobre prossimo dei gialloneri. Un derby targato lunigiana che per i ragazzi di mister Centofanti si riempie di significati soprattutto dopo la campagna-acquisti messa in pratica da Marinai.

Il ValliZeri oltre a cercare i tre punti in palio e poi giocarsi il passaggio del turno al “Bottero“ contro Luca Caroli e compagni cerca risposte da parte dei suoi ragazzi in proiezione campionato di Terza categoria che li allinea ai nastri di partenza col ruolo di mina vagante, questo è quanto sostengono i suoi supporter. "Ci proveremo è chiaro – dice il diesse Marco Mariani – per quanto primario sia il campionato rispetto alla Coppa, ci teniamo ad andare avanti vista l’esperienza vissuta l’anno scorso. E’ utile per rifinire il rodaggio con dei test veri e, perché no, per fare qualche incasso".

Alle 15 scendono allo stadio “Del Freo“ per retour match Montignoso e Spartak Apuane. Padroni di casa galvanizzati dal rotondo 0-2 messo a segno nella partita di andata chiedono strada per il passaggio del turno. Alle 16 fa il suo esordio sul campo amico del “Castel dell’Aquila“ la Gragnolese contro la neonata Pontremoli Fc forte del 2-1 registrato sabato scorso al “Romiti“. "La gara è quella da brividi – sostiene il diesse dei biancoverdi Jacopo Pennucci –, perché il Pontremoli è complesso di sicura affidabilità decisamente votato a lottare ai vertici del campionato. Noi siamo tranquilli, anche se non siamo ancora al massimo della condizione tenteremo di mettere a segno la grande impresa".

In campo a Fossone dalle 15,30 san Vitale e Icf Fosdinovo. "Abbiamo due risultati su tre a disposizione per andare avanti – afferma il presidente dell’Icf Baldioni–. Siamo convinti che di fronte ci troveremo una squadra che porta dentro propositi di rivincita e soprattutto possiede potenzialità per ribaltare il risultato. Queste sono gare dove serve massima attenzione se non si vuole andare fuori strada".

Nella foto, la formazione del Pontremoli Fc