"Il Perignano è ostico, ma noi ci crediamo"

Il giocatore della Massese Andrea Vignali pronto per la prima gara di campionato contro una delle pretendenti al titolo

Migration

Andrea Vignali si è presentato già ’tirato a lucido’ nella partita di Coppa di Montignoso di domenica scorsa. Il fantasista massese è risultato tra i migliori in campo contro la San Marco Avenza deliziando il pubblico con le sue serpentine e servendo, fra l’altro, l’assist per il gol bianconero di Salini.

Andrea, come ti trovi in questa nuova squadra?

"Ho trovato un gruppo fantastico dove si lavora bene ed è logico che mi senta addosso delle belle responsabilità. Tornare alla Massese nel pieno della maturità calcistica e in un ruolo chiave, quello del trequartista, mi impone delle incombenze di cui sono consapevole e delle quali vado fiero".

Scendendo nel dettaglio ci sembra che abbiate un attacco davvero ben assortito. Concordi?

"Si, siamo dei giocatori che ci sposiamo bene anche come caratteristiche. Il gol fatto alla San Marco, nato da un’azione a cui hanno partecipato tutti e tre gli attaccanti, ne è stata una dimostrazione. Le sensazioni per il proseguo della stagione sono davvero buone".

Andreotti è sembrato straripante. Che ci può dire di lui?

"E’ un centravanti che ha una forza fisica impressionante e che oltre ad essere bravo a concludere l’azione apre anche tanti varchi per i compagni. Sono convinto che quando si sbloccherà farà la differenza in questa categoria".

Un giudizio, invece sul giovane Salini? A proposito ti ha ringraziato per l’assist?

"Certo che mi ha ringraziato. E’ un ragazzo che ci sta dando una grossa mano. E pensare che ha solo diciotto anni! Il tempo è tutto dalla sua parte e non può far altro che migliorare".

Facciamo un passo avanti e parliamo di domenica prossima. Il Perignano è l’avversario peggiore che ci potesse capitare per iniziare il campionato?

"Sulla carta sappiamo tutti che è considerata la squadra più forte del girone ma noi dobbiamo andare là per provare a vincere anche perché se vai con la paura è proprio quando rischi di perderla. Andremo a Perignano senza problemi perché siamo forti e sappiamo di potercela giocare alla pari con loro, a viso aperto".

Gianluca Bondielli