Il Mulazzo mette a segno due copi da novanta Dell’Amico e Belforti al servizio di Giovannacci

GROPPOLI

Il Mulazzo che lunedì prossimo affronterà la Filattierese nella finalissima “Summer Cup“ in programma sul Lunezia, a Pontremoli, ha sparato un doppio colpo di cannone, nel caso specifico il rimbombo parte dalla costa tirrenica. Un po’ a sorpresa, sono di Carrara, un poderoso centrale difensivo e un centrocampista che mancavano alla schiera che la società rossoblù ha messo a disposizione del tecnico Fabio Giovannacci. Si tratta di Daniele Dell’Amico e di Alessandro Belforti, in “possesso“ di una importante curricula che ritornerà molto utile alla causa del club rossoblù diretto da Paolo Marconi. La trattativa, condotta in gran segreto dal duo Rosaia-Rizzi, ha avuto la sua ufficializzazione nella serata dell’altro ieri, poco dopo la partita vinta dal Mulazzo sulla Juniores della Pontremolese.

Paolo Marconi al termine della presentazione, senza mezzi termini si è lasciato scappare: "Abbiamo tesserato due giocatori sui quali si era scatenata una vera e propria asta. Una scelta coraggiosa che arricchisce ulteriormente il nostro organico che riteniamo adeguato per affrontare al massimo tutte le grandi del campionato di seconda categoria".

"E’ vero – afferma Belforti – avevo molte richieste, ho scelto il Mulazzo, per due motivi, il primo perché ritrovo il direttore Rosaia dopo l’esperienza vissuta, come calciatore una decina di anni fa nella juniores del Foce Vara, oggi, sono qui perché convinto sulle reali possibilità di rendere concreto un progetto importante e ambizioso".

"Dopo un anno e mezzo di stop pandemico – afferma Dell’Amico – la voglia di tornare a giocare comunque era tanta e sono stato chiamato dal dg Rizzi che mi ha dimostrato fin da subito un forte interesse insieme al presidente Marconi e a mister Giovannacci. Una trattativa molto veloce. A convincermi della scelta è stata l’illustrazione del progetto. Ho immediatamente capito che in società c’è tanta voglia di fare bene e questa cosa per me molto stimolante mi ha fatto prendere la decisone di firmare per il Mulazzo. La squadra è molto giovane e con tanti bravi ragazzi, da parte mia porta un po’ di esperienza in più, tutti insieme co dobbiamo sentire impegnati a calare il massimo in ogni partita. Sicuro ci leveremo delle soddisfazioni, nel Mulazzo esistono le condizioni e le argomentazioni per diventare la squadra rivelazione. Adesso dobbiamo unicamente pensare a lavorare per mettere benzina nelle gambe e affinate l’intesa tra i vari reparti. Abbiamo tutte le qualità per metterci in evidenza. Il campo ci darà ragione".

Ebal.