Gonzales: "Abbiamo perso nei primi 5 minuti"

Il leader del Città di Massa analizza la bruciante sconfitta con la capolista Mestre. "Il nostro obiettivo restano i playoff"

Migration

All’indomani la sconfitta con la capolista Città di Mestre brucia particolarmente perché ha, in pratica, fatto svanire l’obiettivo di qualificarsi per la Coppa Italia. E’ Lucho Gonzalez, leader in campo e fuori del Città di Massa, a fare le disamine del caso. Si riparte proprio dal match di Mestre. "La partita l’abbiamo persa nei primi cinque minuti quando non siamo entrati in campo con la concentrazione giusta – spiega l’universale con cittadinanza sia argentina che statunitense –. Mestre sotto porta non ci ha perdonato e ci siamo ritrovati sotto di due e tre gol"

Una partita che ha scombussolato i piani del Città di Massa. " Noi avevamo preparato una partita per restare chiusi dietro aspettando i loro errori ma con quell’avvio è cambiato tutto – racconta Gonzales –. Ne è scaturita una gara totalmente diversa da quella che avevamo preparato dove siamo stati costretti noi ad attaccare con loro che ci colpivano in contropiede. Il loro portiere, soprattutto nel primo tempo, ha fatto delle parate pazzesche e quando anche la fortuna non gira dalla tua parte diventa tutto più difficile. Nella ripresa, comunque, non abbiamo mollato. Ci abbiamo provato sino alla fine ed a due minuti dalla sirena eravamo sotto di due reti. Abbiamo segnato 5 gol ma loro hanno approfittato degli errori che abbiamo fatto sbilanciandoci in avanti per recuperare. Mestre ha fatto la gara che avevamo fatto noi il sabato prima contro Pistoia".

Con la gara di Mestre si è concluso il girone d’andata del campionato di serie A2 ed è tempo di un primo bilancio. "Io sono molto contento di quello che abbiamo fatto – è il giudizio di Lucho – Il nostro inizio di campionato è stato molto buono poi abbiamo perso due partite che ci sono costate la mancata qualificazione in Coppa Italia. Parlo delle sconfitte con Villorba e Prato. Due gare dove purtroppo non eravamo al completo. Noi non abbiamo una rosa molto lunga e quando manca qualcuno si sente. Il bilancio, comunque, è positivo. Abbiamo giocato contro tutte le squadre ed adesso sappiamo cosa siamo capaci di fare. Sappiamo che nessuna squadra ci ha “ammazzato”. Ora inizia la seconda parte della stagione che secondo me andrà meglio. Dobbiamo correggere quegli errori che a inizio stagione erano preventivabili in una squadra nuova. Dobbiamo stare sereni, allenarci e puntare a fare il maggior numero possibile di punti per arrivare ai play off, che sono il nostro obiettivo. La forza mentale è l’aspetto su cui dobbiamo crescere e migliorare per essere poi pronti a giocare le partite che contano".

Gianluca Bondielli