Finotto, Spalluto e Bocalon gli obiettivi di mercato

Le uscite in casa Carrarese potrebbero non essere terminate dopo l’addio di Plescia. D’Auria e Samele sul piede di partenza

Migration

di Gianluca Bondielli

Si avvicina il primo impegno ufficiale del 2023 per la Carrarese che sta ultimando la preparazione per la sfida di Recanati con in sottofondo un calciomercato che inizia ad entrare nel vivo. E’ l’attacco il reparto più sotto osservazione in casa azzurra perché dopo la cessione di Plescia al Piacenza le uscite potrebbero non essere finite. Anche D’Auria e Samele, infatti, sono dati sul piede di partenza ed a questo punto la Carrarese avrebbe la possibilità di cercare un nome importante per rafforzare il proprio reparto offensivo. In questi giorni non a caso le sono già stati accostati alcuni dei bomber contesi in questo mercato. Uno di questi è Mattia Finotto, trentenne trevigiano in forza alla Spal in Serie B ma che non sta convincendo il tecnico Daniele De Rossi. Il centravanti vanta 14 presenze in stagione ma una sola rete segnata a settembre contro il Venezia. Sull’ex Monza si sono fiondate Cittadella e Padova ma sembra che anche la Carrarese si sia fatta avanti.

Un altro profilo ritenuto interessante è quello di Samuele Spalluto, giovane attaccante in prestito dalla Fiorentina alla Ternana. Qui il classe 2001 nato a Roma ha fatto soltanto un’apparizione di 6 minuti in gare ufficiali e sembra chiuso dalla concorrenza oltre che poco “visto“ dal tecnico massese Andreazzoli. Spalluto ha mercato sia in Serie B dove gli fa la corte il Cittadella che in C dove è stato accostato a una grande come la Reggiana. Anche in questo caso la Carrarese, nota per lavorare sotto traccia, sembra che abbia espresso il proprio interesse.

Un ultimo papabile a vestire d’azzurro è Riccardo Bocalon, centravanti di peso ormai scafatissimo alla soglia dei 34 anni. Il giocatore nella prima parte di stagione ha siglato 6 reti nel Trento e fino a poco fa era sul taccuino della Feralpisalò e del Novara che poi hanno virato verso altre soluzioni. Bocalon continua a piacere al Mantova ma la la società di piazza Vittorio Veneto potrebbe inserirsi nella corsa. C’è da aggiungere che considerato l’infortunio di Giannetti, difficilmente recuperabile per Recanati, la Carrarese rischia di ritrovarsi limitata nelle scelte offensive dove al momento come coppia d’attacco titolare sarebbe riconfermato il duo Capello-Energe.