"E’ una grande soddisfazione essere primi"

Nonostante molte squadre debbano recuperare degli incontri il tecnico del Città, Mastropierro, loda lo spirito di sacrificio della squadra

Migration

di Gianluca Bondielli

Il tecnico Felice Mastropierro ha tutte le ragioni per essere soddisfatto. Il suo Città di Massa sembra aver iniziato ad ingranare nel campionato di serie A2.

Mister, che effetto fa essere primi in classifica?

"Essere là davanti non può fare che piacere anche se sappiamo bene che ad altri mancano delle partite da fare. Facendo due calcoli, comunque, non sono tante le squadre che con i recuperi potranno riuscire a raggiungerci. Al di là della classifica, che adesso conta poco, è una grande soddisfazione vedere la mia squadra crescere di settimana in settimana e di partita in partita".

Torniamo all’ultimo match. Quanto vale il successo di Merate?

"Tanto perché quella col Saints Pagnano era una sfida davvero complicata. Loro in casa non perdevano da quasi due anni. Hanno giocatori forti sia tecnicamente che fisicamente e in quel campo piccolo si trovano benissimo ed esaltano le proprie caratteristiche di aggressività".

Cosa l’è piaciuto di più dei suoi ragazzi?

"Lo spirito di sacrificio perché se non sai soffrire non esci coi tre punti da quel campo. Abbiamo fatto una grande partita; e pensare che eravamo già senza Garrote e dopo qualche minuto si è fatto male anche Pichi per un problema al polpaccio. Ne valuteremo le condizioni durante la settimana dopo che si sarà sottoposto ad ecografia".

Ai miglioramenti di squadra si stanno aggiungendo quelli dei singoli...

"Devo dire che ci hanno dato una grossa mano anche gli "italiani" Cattani, Guadagnucci e Berti. “Leo“ in particolare ha fatto una grandissima prestazione, premiata anche da un gol. Quintin ha sfruttato benissimo le occasioni avute e questo significa che col nostro gioco possono arrivare un po’ tutti là davanti. Un bravo anche ai giovani Verduci e De Angeli che non hanno mai giocato ma stanno facendo bene in allenamento. Queste sono state tutte partite delicate ed era complicato farli debuttare".

Sabato a Massa arriverà il Futsal Villorba. Che gara si attende?

"Una partita tosta. Loro hanno perso l’ultima ma sono una buona squadra, con molti brasiliani in rosa. Questo, del resto, è un campionato molto equilibrato e di partite facili non ce ne sono. Dobbiamo restare sempre concentrati e pensare ad una partita alla volta. Così facendo sono convinto che quest’anno potremmo toglierci delle grandi soddisfazioni".